Visite e screening, dal 10 al 17 aprile obiettivo salute
LE INIZIATIVE. Ats Bergamo e le due Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest programmano vaccinazioni e incontri di formazione.
LE INIZIATIVE. Ats Bergamo e le due Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest programmano vaccinazioni e incontri di formazione.
L’INFORTUNIO. Un operaio è rimasto schiacciato mentre lavorava ad una pressa: è successo in un’azienda a Telgate. Grave un uomo di 55 anni.
IL LUTTO. Era il titolare di una ditta di pavimentazioni. La tragedia il giorno dopo il compleanno: stava ripulendo la facciata del magazzino quando ha perso l’equilibrio. Da giovane fu campione nello sci di fondo.
IL CONVEGNO. Mercoledì 23 ottobre e giovedì 24 alla Fiera di Bergamo una «due giorni» promossa da Ats e da Move City Sport
TUTTE LE INIZIATIVE. Dal martedì al 7 ottobre ricorre, in Italia, la Settimana mondiale per l’allattamento materno - Sam.
IN BERGAMASCA. Per limitare i rischi di contagio Ats sta mettendo a punto il piano di somministrazione che riguarderà l’80% di bovini e ovicaprini.
OROBIE. Dopo un’estate fiacca, ora il clima è perfetto. Sabato 7 settembre in migliaia sui sentieri, in particolare in Val Brembana.
IL PROVVEDIMENTO. Si ricorda che la Blue tongue non costituisce pericolo per l’uomo e che gli alimenti di origine animale sono sicuri
LA NOTA ATS. Sorice (Dipartimento veterinario): per gli uomini non c’è pericolo. Nessun divieto di movimento degli animali nel resto del territorio bergamasco.
LA TRAGEDIA. L'infortunio all’officina di riparazioni «Avim». Vittima un autotrasportatore di origine romene, 44 anni, Durnea Dumitru Florin. L’uomo è stato travolto da un mezzo pesante in retromarcia mentre stava attraversando a piedi il piazzale.
INFORTUNIO. L’incidente sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio in un cantiere edile. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Trasportato con l’elisoccorso in codice rosso al «Papa Giovanni» di Bergamo.
IN CITTÀ E PROVINCIA. Progetti volti alla promozione del ruolo della famiglia durante l’intero ciclo di vita.
AL LAVORO. Infortunio alla Lucchini Rs: un 35enne, nel tentativo di schivare il macchinario, è inciampato e ha riportato gravi traumi.
Giovedì 21 dicembre alle 11 sarà inaugurata di fronte alla sede di Ats in via Galliccioli.
LA TRAGEDIA. L’infortunio fatale si è verificato intorno a mezzogiorno di venerdì 20 ottobre in un’azienda di Pontida. La vittima si chiamava Giordano Alborghetti, era di Cisano.
LA SPECIALIZZAZIONE. Un nuovo approccio ai disturbi alimentari nelle varie fasce d’età con il corso di Asst Bergamo Est e SdM. La crescita esponenziale dal 2019 a oggi.
SANITÀ. Ats: dal mese di agosto operativi 34 nuovi medici. Potranno riaprire le sedi di Calusco, Romano e Seriate. Saranno 14 su 27. A settembre tocca a Piazza Brembana.
METEO E SALUTE. Lo evidenzia uno studio del Servizio epidemiologico aziendale condotto tra il 1°maggio e il 19 luglio. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola sabato 22 luglio.
Il «Laboratorio Sanità» di Bergamo, in programma in Fiera il 14 e il 15 giugno, indagherà con relatori di fama nazionale e internazionale i temi legati alla cura e all’assistenza degli anziani e delle persone fragili. Il forum lancerà proposte e idee per innalzare la qualità dei servizi, con l’Università di Bergamo che assumerà sempre più un ruolo importante con un nuovo corso di Dottorato
Il dramma. Armando Panseri, 58 anni, di Seriate, è morto cadendo da un camion in ditta lunedì mattina a Bagnatica. La moglie: «Amava la natura, era una persona buona. Quel giorno era uscito presto e non l’ho neppure salutato».