Corna Imagna, c’è una nuova locandiera per la Roncaglia
LA STORIA. L’Antica Locanda, cuore del caratteristico borgo e dotata di osteria, trattoria, camere, sala lettura e punto informativo, riprenderà il servizio completo con Chiara Mazza, 45 anni.
LA STORIA. L’Antica Locanda, cuore del caratteristico borgo e dotata di osteria, trattoria, camere, sala lettura e punto informativo, riprenderà il servizio completo con Chiara Mazza, 45 anni.
I DATI INPS. In 10 anni i dipendenti sono cresciuti del 12,4%, più che raddoppiati gli under 35. Ma l’età media è 50 anni. Bene il comparto scuola, sanità e forze dell’ordine, faticano gli enti locali (-1,6%). I sindacati: «Stipendi non adeguati».
Un sistema di realtà assistita che viene messo in campo quotidianamente da Siad. Lo specialista e l’operatore comunicano a distanza con comandi vocali e un piccolo visore agganciato al casco
LAVORO. Nella Bergamasca erano 4.252 nel 2014, diventati 8.453 nel 2023 (+98,8%). Trainano sanità e scuola. I sindacati: «Settore più attrattivo dopo il Pnrr, anche grazie alla trasformazione tecnologica e alla digitalizzazione».
Quale opportunità ha rappresentato il Piano Nazionale Ripresa Resilienza per le amministrazioni comunali del Paese? Se ne discute in un convegno organizzato da Cgil e Funzione Pubblica-Cgil per lunedì 27 maggio, al Mutuo Soccorso di via Zambonate 33 a Bergamo (ore 17.30).
L’ANALISI. I sindacati: il calcolo delle carenze si basa su un rapporto medico assistiti alterato. Sono 78 gli incarichi vacanti secondo la Regione.
IL BILANCIO. L’indagine della Cgil Bergamo su un arco di nove anni. L’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo in ripresa dopo il Covid.
MUTUO SOCCORSO. La Cgil e la Funzione pubblica hanno avviato una serie di assemblee pubbliche sul tema della continuità assistenziale.
SANITÀ . La crisi del servizio è arrivata al culmine. I sindacati: scoperta tutta la provincia, ore difficilissime. Ats spiega le criticità: 11 medici in malattia, attivati i vicariamenti e si continua a reperire nuove risorse.
L’intervista. La giovane di Pradalunga è soddisfatta: «È una grandissima vittoria, sono cresciuta personalmente e dal punto di vista culinario, ho provato emozioni indescrivibili».
La sfida ai fornelli . La giovane bergamasca di origini marocchine conquista il titolo di «regina delle spezie». Il suo amuse-bouche e i ravioli ripieni di fagioli rossi convincono i giudici. Eliminato il rivale Francesco.
Visto in tv. La bergamasca supera alla grande tutte le prove risultando tra le migliori. Con i rossi trionfa anche nella gara in esterno, in Valle d’Aosta.
La sfida ai fornelli. La giovane bergamasca finisce tra i peggiori, va al Pressure Test ma alla fine c’è chi fa peggio e si salva.
Il talent. La giovane impiegata di origini marocchine ha superato la sfida di giovedì. Prossimo appuntamento il 19 gennaio.
Visto in tv. Prova convincente della ragazza bergamasca. Prossimo appuntamento giovedì 5 gennaio.
Il cooking show.Tra i concorrenti che ieri sera (giovedì 16 dicembre) si sono aggiudicati il grembiule bianco e quindi l’accesso diretto alla Masterclass c’è anche Sara, impiegata 27enne di Bergamo.
Presezzo. È successo mercoledì 23 novembre alla primaria. Un forte botto, perdite d’acqua e crolli dal controsoffitto dei corridoi. Alunni subito sgomberati.
Brusaporto Una serata stellare per conquistare la finale. In un ruolo inedite il campione del tennis italiano Matteo Berrettini.
Michele Lazzarini, classe 1991, originario di Gandellino, Alta Valle Seriana, ieri sera tra i giudici della prova esterna nel noto programma di Sky.
Roberto Foresti, 44 anni, al Live Cooking ha convinto due dei tre giudici conquistando l’accesso alla prossima puntata. In tv il duetto canoro (da stadio) con chef Locatelli.