Bonus impresa under 35, al via il contributo mensile
L’INCENTIVO. Dedicato ai giovani imprenditori in tecnologie digitali e green, previsti 500 euro al mese per tre anni. Domande online sul sito dell’Inps.
L’INCENTIVO. Dedicato ai giovani imprenditori in tecnologie digitali e green, previsti 500 euro al mese per tre anni. Domande online sul sito dell’Inps.
AVVISO AI CONSUMATORI. La Commissione per la Borsa mette in guardia da proposte d’investimento su social e app di messaggistica. Ecco cosa è lo schema «Pump & Dump».
REGIONE. Risorse da trasferimenti statali vincolati, iniziativa per giovani che vogliono completare il percorso di studi e avvicinarsi al lavoro.
AGENZIA DELLE ENTRATE. ll servizio è attivo sul sito istituzionale, si accede all’area riservata con Spid, carta d’identità elettronica o carta dei servizi.
BANDO REGIONALE. Il contributo sostiene le spese per ogni ordine e grado. Richiesto un Isee inferiore a 40mila euro. Domande entro l’11 dicembre.
I FONDI REGIONALI. Le domande vanno presentate entro il 20 novembre. Sostegno per i nuclei familiari con Isee minorenni fino a 25mila euro.
DA SAPERE. I consigli di Adiconsum contro truffe sempre più diffuse. Mai cliccare link in sms o e-mail, le banche non chiedono così le credenziali.
GUIDA DEL FISCO. È aumentato il tempo a disposizione per vendere l’abitazione precedente. Tasse al compromesso 0,5% se non c’è Iva.
IL BANDO. La Regione mette a disposizione 4 milioni di euro divisi su due anni. Due le tipologie d’intervento destinate a studenti e docenti di IeFp e Ifts.
DA SAPERE. Detrazione al 50% anche per l’acquisto di grandi elettrodomestici, incide la classe energetica. Il legame con le ristrutturazioni.
IL BANDO. Le domande entro il 30 ottobre. Il «buono» da 500 euro spendibile anche per l’acquisto di tecnologia o per le spese d’iscrizione a corsi formativi.
SUL SITO INPS. Previsto l’esonero del versamento del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro, per un massimo di 24 mesi.
LA PROCEDURA. La domanda online entro 60 giorni dal parto o dall’ingresso in famiglia in caso di adozione. Per l’app Inps Mobile non c’è ancora una data.
IL CONTRIBUTO. C’è tempo fino al 22 maggio per le richieste a fondo perduto per libri e altri strumenti, da un minimo di 150 a un massimo di 500 euro.
L’AGEVOLAZIONE. Il contributo è a fondo perduto delle spese sostenute per i corsi con costi compresi tra i 100 e i 600 euro di almeno sei mesi.
ADICONSUM. Il passeggero può presentare un reclamo alla società coinvolta nel disservizio, la risposta entro un mese. Il rimborso in bonus o in denaro.
DALLA REGIONE. Il beneficio all’intestatario del contratto, che può essere la persona curata o un familiare. L’assistente deve essere iscritto ai registri degli Ambiti.
IL CHIARIMENTO. L’agevolazione del 5% non scatta in caso di semplice cambio di «regime» o di modifica del codice Ateco del lavoro svolto.
(ANSA) - PISA, 15 OTT - Sei ricercatori dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa sono stati inseriti in questi giorni nella Top 2% degli scienziati più citati e influenti a livello mondiale pubblicata dalla Stanford University. Si …
CONSUMATORI . Col talloncino accesso anche alle zone a traffico limitato. Busi (Adiconsum): necessaria la certificazione della commissione medica