A Bergamo danneggiato il totem sull’opera di Cattelan
L’ATTO VANDALICO. Un atto vandalico ha danneggiato il totem informativo dell’opera «One» di Maurizio Cattelan, situata alla rotonda dei Mille a Bergamo, all’ingresso di via Cucchi.
L’ATTO VANDALICO. Un atto vandalico ha danneggiato il totem informativo dell’opera «One» di Maurizio Cattelan, situata alla rotonda dei Mille a Bergamo, all’ingresso di via Cucchi.
Da «Lazzaretto Estate» al «Festival della Puglia e del Salento», dalla «Festa di Mezza Estate» a «Le Valli del Legno», passando per «Echoes of Ghisalba» e gli appuntamenti di «deSidera Bergamo Festival» in tutta la provincia. Ecco i nostri consigli per questo fine settimana
Dal 27 giugno al 27 settembre, GAMeC e Brightstar propongono sei visite guidate gratuite per scoprire in modo inedito alcuni luoghi di Bergamo, ripercorrendo il percorso espositivo della mostra «Seasons»
L’INTERVISTA. Il celebre artista veneto espone cinque opere in quattro luoghi diversi della città.
In Tic Tac parliamo di Maurizio Cattelan e della mostra che gli dedica la Gamec. Fino al 26 ottobre si potranno ammirare cinque opere dell'artista raccolte sotto il nome di Seasons.
LA CONFERENZA STAMPA. A dodici mesi dall’insediamento, la Giunta Carnevali ha tracciato in una conferenza stampa un bilancio del primo anno di mandato caratterizzato «da visione e concretezza in tutti gli ambiti strategici della città».
La mostra dell’artista, inserita ne «Il Biennale delle Orobie - Pensare come una montagna» e destinata a scatenare il dibattito, potrà essere visitata fino al 26 ottobre
Bergamo si è svegliata con un bambino sulle spalle della statua di Garibaldi alla Rotonda dei Mille . Solo l'antipasto delle cinque opere di Maurizio Cattelan in mostra in città grazie alla Gamec. Si tratta di «Season», mostra diffusa sul …
LA MOSTRA. «Seasons» è il titolo dell’esibizione dedicata all’artista veneto dalla Gamec.Un percorso diffuso nella città che si compone di cinque opere che fanno riflettere e discutere.
L’estate bergamasca è finalmente arrivata! A giungo, tra spettacoli, arte, musica e outdoor, le iniziative del mese sono davvero infinite. Ne abbiamo raccolte un po’… e ora ve le consigliamo! Basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito …
LA MOSTRA. Un viaggio artistico tra Città Alta e Città Bassa per riflettere su tempo, memoria e trasformazione.
IL CALENDARIO 2025. Dagli alpeggi alla città, «Pensare come una montagna» 2025 si articola in tre cicli. Proiezioni, installazioni e mostre in dialogo con il territorio. Giusti: «Occasioni per creare stretti legami».
LA MOSTRA. La Gamec porta in città e non solo uno degli artisti italiani più celebri in ambito internazionale.
ITALIA. Il decreto omnibus varato dal Consiglio dei ministri del 7 agosto contiene 29 articoli. Spaziano dalla lotta al granchio blu fino a interventi su strade e ormeggi. Può essere questo l’aggancio che ha permesso a Matteo Salvini di annunciare un articolo inatteso quanto meno per bocca di un ministro che di mestiere si occupa di ponti.