Luzzana, motociclista di 52 anni muore nello scontro con un’auto
LA TRAGEDIA. Vani i tentativi di rianimazione dell’uomo, residente fuori provincia. In macchina anche un bambino di 9 anni, soccorso in codice giallo.
LA TRAGEDIA. Vani i tentativi di rianimazione dell’uomo, residente fuori provincia. In macchina anche un bambino di 9 anni, soccorso in codice giallo.
LA TRAGEDIA. Sukhwinder Singh è annegato lunedì in un tratto a sud di Cividino. Aveva 25 anni. Rifugiato politico, viveva a Grumello ma non aveva parenti. Mobilitati alcuni connazionali.
IL FESTIVAL. Giovedì ad Albano il primo spettacolo della rassegna itinerante in 8 comuni. Si comincia con l’ironia sul potere di «Tortellini».
LA RACCOLTA FONDI. Il sindaco: risolta la soluzione abitativa più urgente. A luglio due serate solidali per raccogliere altri fondi.
LA SPARATORIA. Al vaglio le riprese delle telecamere della zona.Aggressori arrivati da fuori provincia, forse in treno.
IL LUTTO. Lo scultore romagnolo si è spento a 98 anni lasciando un patrimonio vivo di opere nel mondo. In via Tasso a Bergamo si può ammirare il suo «Giroscopio». Nel 1962 a Lovere, nell’allora Italsider, realizzò «La Colonna del viaggiatore».
IL CASO. Aumentati i controlli da parte della polizia locale ad Albano Sant’Alessandro: meccanico nei guai per aver scaricato otto sacchi in via Ranzuchello.
IL LUTTO. Ha lottato tra la vita e la morte l’operaio 50enne residente a Trescore, da 13 giorni ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Giovedì 12 giugno l’uomo è deceduto.
L’ADDIO. Una folla silenziosa si è riunita nella parrocchiale di Casazza sabato 7 giugno per l’ultimo saluto a Marzia Zinetti. Parrucchiera di 41 anni, non è sopravvissuta allo schianto in auto di martedì a Casazza, in via Drione.
CAROBBIO. L’incidente in via Tresolzio, il giovane era su una 125. Illesa una ventenne alla guida dell’utilitaria.
LA KERMESSE. Con 19 spettacoli e 60 repliche torna a Costa di Mezzate «Magie al Borgo», il festival d’arte internazionale di strada giunto alla 23a edizione. Dal 23 al 25 maggio.
Lunedì 21 aprile c'è stata anche l'apertura di Castelli, palazzi e borghi medievali in dodici località diverse della media pianura bergamasca. Il servizio da Malpaga di Monica Armeli per Bergamo Tv.
IL GIALLO. Nella zona industriale, al confine con Telgate e Chiuduno. Sul posto carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco.
Una distesa di coloratissimi tulipani da ammirare (non da cogliere), a Grone. Il servizio di Monica Armeli.
Grave infortunio sul lavoro in un'azienda di Telgate. Coinvolto un 55enne, che ha subìto un trauma toracico.
L’INFORTUNIO. Un operaio è rimasto schiacciato mentre lavorava ad una pressa: è successo in un’azienda a Telgate. Grave un uomo di 55 anni.
IL LUTTO. Insegnante e storico esponente di Rifondazione comunista, si è spento a 72 anni: mercoledì l’addio a SAn Paolo d’Argon.
E' stata una domenica di lutto a Cavernago dove, nella chiesa di Malpaga, è aperta la camera ardente di Riccardo Gualandris e Nora Jawad, i due giovani di 19 anni vittime dell'incidente stradale avvenuto alle cinque del mattino di sabato …
TRESCORE BALNEARIO. Restano gravi le condizioni della donna travolta da un furgone mentre camminava su un marciapiede.
Grave incidente, nel primo pomeriggio di giovedì 20 marzo 2025, a Trescore Balneario. Una donna di 55 anni è stata travolta da un furgone. E' ricoverata in serie condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.