«Non c’è danno ambientale per le puzze della Montello»
IL CASO. Sulla base delle valutazioni di Ispra, il ministero respinge la richiesta del comitato Aria Pulita: nessun reato, ma resta la criticità.
IL CASO. Sulla base delle valutazioni di Ispra, il ministero respinge la richiesta del comitato Aria Pulita: nessun reato, ma resta la criticità.
L’INTERVENTO. L’incidente è avvenuto in via Tonale ad Albano verso le 13.40 di venerdì 14 novembre.
IL FUNERALE. A Bolgare tantissimi amici al funerale del 17enne morto in un incidente a Palazzalo. Palloncini bianchi in cielo, il rombo dei motori e i ricordi del giovane atleta di triathlon.
LA NUOVA TRUFFA. Con la scusa di verificare i bidoni si sono intrufolati in casa di un’anziana a Chiuduno. Ma è arrivata la figlia.
L’INCIDENTE. Il mezzo portava in ospedale una donna di 75 anni colta da malore: caricata su un’altra autolettiga. Lesioni per l’autista e i tre sulla vettura.
IL LUTTO. Il giovane è deceduto venerdì 7 novembre alle 22.30 a Palazzolo sull’Oglio in un incidente in moto.
L’INFORTUNIO. Verifiche da parte di Ats e carabinieri dopo l’infortunio nel piazzale della ditta. La Fiom chiede un incontro urgente.
LA TRAGEDIA. Lo schianto sulla provinciale 91 bis: una Mercedes ha invaso la corsia opposta finendo contro l’Audi guidata da Asia. Stazionarie le condizioni anche del 23enne alla guida della Mercedes: è stata dimessa dall’ospedale. Martedì alle 15 l’ultimo saluto alla ragazza.
L’INCIDENTE. Una ragazza di 23 anni, Asia Curnis, di Gandosso, ha perso la vita in un violento incidente che ha coinvolto due auto con a bordo cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 29 anni.
L’INCIDENTE. Sulla provinciale 69, nel primo pomeriggio di martedì 7 ottobre. La donna in ospedale in codice rosso.
IL PROGETTO. L’azienda: «Il no della Regione, di formale natura politica, non ci meraviglia». E attende la convocazione in Commissione Ambiente.
IN CONSIGLIO. Trovata l’intesa con alcune modifiche alla mozione Pd. «Contrarietà» all’inceneritore e sollecito sul tema delle molestie olfattive. Si chiama fuori l’azzurro Rota: «Scelte tecniche».
I FUNERALI. Lunedì mattina, nella chiesa parrocchiale di Grumello del Monte, la comunità si è raccolta per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Belotti, 55 anni.
IL LUTTO. La notizia della scomparsa del 55enne morto in moto nelle prime ore del mattino di sabato 20 settembre ha scosso l’intero paese di Grumello del Monte.
IL COLPO ALLA CONAD. Intorno alle 3.30 di questa notte un commando di ladri ha sfondato l’ingresso con un furgone bianco, riuscendo a entrare nei locali.
DAL 6 SETTEMBRE. Nuovo progetto multimediale di Oreste Castagna. Primo appuntamento al Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte con la possibilità di seguire l’appuntamento anche in diretta streaming gratuita.
IL ROGO. Proseguono le operazioni di messa in sicurezza e rimozione delle macerie dopo l’incendio di Gorlago.
L’INCENDIO. Sul posto dieci squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento che proseguiranno per tutta la giornata di venerdì 29 agosto. Verifiche di Arpa sulla qualità dell’aria: «Concentrazioni degli inquinanti non sono critiche».
Ha preso ufficialmente il via dalla Val Cavallina la Sei Giorni di Enduro. Il servizio di Monica Armeli.
IL LUTTO. Dolore per la morte improvvisa di Gian Andrea Zamblera: aveva 50 anni. Autotrasportatore lascia anche un figlio di 16 anni.