Bergamo, in Duomo il rito di elezione per nove catecumeni
LA MESSA. Per loro, il tradizionale, solenne rito dell’Elezione dei Catecumeni, è stato officiato dal Vescovo Francesco Beschi.
LA MESSA. Per loro, il tradizionale, solenne rito dell’Elezione dei Catecumeni, è stato officiato dal Vescovo Francesco Beschi.
L’ANALISI CISL. Dati Inps 2025: 389 milioni a 122mila nuclei nella Bergamasca.
L’ORDINANZA. L’uomo di Alzano Lombardo aveva abusato di una donna di 29 anni nella notte tra il 13 e 14 febbraio.
MONDO. In seguito alle mareggiate che hanno colpito il Sud Italia, nei giorni scorsi sulle coste siciliane e calabresi sono stati ritrovati i corpi di una quindicina di migranti.
ITALIA. «I nostri cittadini sanno dove beviamo il caffè, dove facciamo benzina», sorride a un certo punto Roberto Pella – vicepresidente Anci, parlamentare, ma pure «mini-sindaco» nel Biellese – dal palco romano degli Stati generali dei piccoli Comuni.
CODICE ROSSO. Libertà vigilata per la donna nella serata del 14 febbraio.
L’INCIDENTE. Il pizzaiolo di 27 anni investito giovedì 19 febbraio è in coma farmacologico. La moglie: «Sposati 6 mesi fa e abbiamo aperto il locale, era l’ultima consegna».
IL CASO. Diverse segnalazioni nella zona, anche a Ponte San Pietro. Le testimonianze: «Tanto spavento». I sindaci: «Riflettano e capiscano la gravità del loro gesto».
L’EVENTO. Venerdì 27 febbraio alle 18 all’Auditorium Parenzan focus su gravidanza, parto e post partum. L’ospedale si conferma primo punto nascita della provincia con quasi 4 mila parti e una gestione ad alta complessità.
L’INTERVENTO. Trapianto riuscito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
BRUSAPORTO. In via Torrazze, il padrone dell’immobile portato in ospedale. Ricerche in corso dei carabinieri.
LA STORIA. Vent’anni, di Petosino, allieva dell’Accademia del Teatro alla Scala, Aurora Spinelli ha danzato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi accanto ad Antonella Albano e Claudio Coviello: la storia di talento, sacrifici e sogni diventati realtà.
LA SPERIMENTAZIONE. Dal 1° marzo visite mediche decisive solo nella sede Inps di Bergamo, non più sul territorio. I sindacati: «Disagi per chi arriva dalla provincia». A Brescia tempi di definizione passati da un mese a quattro.
L’ASSOCIAZIONE. Accompagna il Centro universitario teatrale.
I DATI. Minori e donne messi in sicurezza dai Carabinieri tra la Val Gandino e la Val Cavallina. L’appello: denunciare per fermare le violenze e attivare le tutele di legge.
L’INIZIATIVA SOLIDALE. Le tavolette di cioccolato in vendita hanno sostenuto l’associazione Cure palliative.
IL LUTTO. In ricordo del padre, aveva regalato al Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana un’ambulanza.
MONDO. L’unico ministro degli Esteri di un Paese europeo di prima grandezza sarà il nostro, Antonio Tajani, che parteciperà nella veste piuttosto controversa di «osservatore».
ITALIA. Nel dicembre del 2024 la Treccani ha indicato «rispetto» come «parola dell’anno». Una scelta lungimirante.
IN RETE. Tra gli utenti maggiormente colpiti i possessori di Postepay. Addebiti fino a 30 euro.