Urgnano, scontro tra due auto: quattro feriti, non gravi
L’INCIDENTE. Lunghe code sulla provinciale Francesca, rimasta chiusa in entrambe le direzioni.
L’INCIDENTE. Lunghe code sulla provinciale Francesca, rimasta chiusa in entrambe le direzioni.
L’INCIDENTE. L’impatto in via Dolomiti nel primo pomeriggio di sabato 21 febbraio. La Lancia Y, nonostante l’obbligo di svoltare a destra, avrebbe girato a sinistra, da dove stava sopraggiungendo lo scooter. Inevitabile il violento impatto. Coinvolte anche altre due auto. Il motociclista è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni. Indaga la polizia locale.
IL LUTTO. Lascia i suoi cari a 65 anni: nel negozio in via Paglia era un’istituzione. La grande passione per la pesca a mosca.
IL LUTTO. Nella casa del commiato ad Almenno San Bartolomeo, tantissimi amici si sono stretti attorno ai famigliari di Francesco Mazzoleni, il 18enne di Palazzago che ha perso la vita in un incidente a Barzana mentre si allenava in bici.
DAL 2018. Rinnovato il protocollo tra Comune e Uepe. «Un percorso per responsabilizzare».
NUOVI CANTIERI. Si tratta complessivamente di 57 interventi (alcuni di pura segnaletica, altri che comportano anche modifiche strutturali) individuati sulla base della mappatura della segnaletica, dei dati di incidentalità e delle segnalazioni ricevute dai cittadini.
TREVIGLIO. Le lezioni con i professionisti iniziate il 4 febbraio: «Il settore è in grande crescita e sono richiesti meccanici specializzati».
IL DOLORE. Il 53enne morto in moto a Ponteranica. «Quella strada difficile da percorrere negli orari di punta».
L’hangar Audi di Eurocar Bergamo ha ospitato un Audi Product Show ispirato ai concorsi di eleganza, concepito come una sfilata di moda automobilistica. Al centro della serata la nuova Audi Q3 Sportback, affiancata dalla gamma più giovane del brand. Un evento che ha unito design, tecnologia ed emozione per raccontare il futuro della mobilità Audi.
Da Brescia a Maranello, passando per Arese, Torino e Villafranca, un viaggio tra miti, piloti e capolavori del design italiano
IL FURTO. Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio 2026, i carabinieri di Treviglio hanno arrestato un uomo di 35 anni, di nazionalità romena, senza fissa dimora e pregiudicato, responsabile di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Una tradizione che si ripete e che da tanto tempo viene tramandata di padre in figlio: il 17 gennaio, come ogni anno, via Locatelli a Bergamo si è trasformata in un luogo di festa per celebrare Sant'Antonio Abate, protettore degli …
L’APPUNTAMENTO. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio e richiama tantissime persone da tutta la provincia. Il 17 gennaio, come ogni anno, via Antonio Locatelli si trasforma in un luogo di festa per celebrare Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e degli automobilisti.
LA TENTATA TRUFFA. Un 40enne e un 25enne stavano sostenendo la prova teorica occultando dispositivi elettronici: l’intervento dei carabinieri di Curno alla Motorizzazione civile di Bergamo.
L'atmosfera delle grandi città rappresenta un serbatoio di microplastiche , che vengono trasportate al suolo dalla pioggia e risollevate in aria dal passaggio delle automobili sulle strade. È quanto ha evidenziato lo studio dell'Istituto per l'ambiente terrestre dell'Accademia Cinese delle …
L’INCIDENTE. Sembra che l’uomo sia stato colto da un malore mentre era alla guida. È successo in via Fermi intorno alle 16,30.
L’INCIDENTE. Un 24enne di Clusone ha perso il controllo della propria auto sulla statale 671 a Ponte Nossa finendo nella rotonda: illeso, danni alla segnaletica e nessun altro veicolo coinvolto.
CASNIGO. L’incidente la mattina di Natale: l’automobilista, di 40 anni, estratto dall’abitacolo della sua Fiat Panda dai vigili del fuoco. I rilievi curati dai carabinieri. Disagi al traffico fino alla tarda mattinata.
L’INCIDENTE. Un 60enne, cremasco, forse per un malore, ha perso il controllo del suo van.
LA STORIA. Natali Moto chiuderà a fine anno. Si conclude così una storia iniziata nel 1945, quando Giovanni Natali aprì in vicolo San Giovanni, a Bergamo, un piccolo negozio di riparazioni moto.