Leone Streparola, il giovane talento del tiro a segno nazionale
L’atleta del Tiro a segno nazionale di Treviglio ha conquistato ai recenti campionati italiani la medaglia d’oro fra gli Juniores
L’atleta del Tiro a segno nazionale di Treviglio ha conquistato ai recenti campionati italiani la medaglia d’oro fra gli Juniores
L’INCHIESTA. Dalle province al cyberspazio, la radicalizzazione corre veloce: la Polizia di Stato interviene su giovani tra i 13 e i 17 anni coinvolti in ambienti estremisti. Un minorenne bergamasco tra i casi più significativi.
LE TESTIMONIANZE. Bertocchi pensava che la moglie Elena lo tradisse: almeno due o tre colpi hanno raggiunto la donna al petto. Una persona vicina alla famiglia: «L’arma mai intera per evitare che i figli la toccassero. Ha forse premeditato?».
ISPETTORATO DEL LAVORO. Coinvolti lavoratori albanesi senza documenti né tutele sanitarie. Multe per oltre 21mila euro.
MONDO. Lotta alla burocrazia, crociata contro i migranti illegali, superamento di ogni censura.
IL RAID. I ladri sono entrati in azione poco prima delle 21 di venerdì 31 gennaio, l’azione è durata pochi minuti. Poi la fuga con il magro bottino.
BERGAMO. Controlli dei carabinieri in via Novelli e Paglia con i Nas, Nil e i Cinofili Sequestrati 243 chili di alimenti, chiuso un locale e titolare denunciato.
TIRO A VOLO. Il piazzamento è stato conquistato dalla ventenne di Martinengo nella «trap» disputata a Lonato. Nel mirino la Coppa del Mondo e i Mondiali in Perù.
URGNANO. L’episodio mercoledì mattina in via Dalla Chiesa. La proprietaria: «Un fatto grave, a chi può dare così fastidio?».
VANDALI IN AZIONE. Atto vandalico, con scritte no vax, nel primo centro vaccinale operativo in Lombardia, a Spirano, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo. Colpiti anche il liceo Galilei a Caravaggio e il cimitero di Urgnano.
LA STORIA. Sabrina Panzeri ha vinto il suo ventesimo titolo italiano tra le Lady. «Lo racconto perché spero che possa aiutare gli altri: pensare positivo».
Meteo spaziale in peggioramento a causa di una gigantesca macchia solare , grande quasi 12 volte la Terra , che nelle ultime ore ha messo nel mirino proprio il nostro Pianeta e potrebbe causare intense tempeste geomagnetiche. Lo rende noto …
SNOWBOARDCROSS. Michela, regina delle qualifiche, nel weekend cerca il colpo grosso in gara. Anche per avvicinarsi al vertice della generale.
GRUPPO PERCASSI. Sarebbero diverse, secondo indiscrezioni stampa, le offerte non vincolanti arrivate al Gruppo Percassi per entrare nel capitale di Kiko, la multinazionale della cosmetica made in Italy, che ha chiuso un bilancio 2022 con tutti gli indicatori in rialzo.
ITALIA. Finì nel mirino degli odiatori che inquinano i social già nei giorni successivi al delitto di sua figlia Giulia, avvenuto l’11 novembre scorso. A Gino Cecchettin veniva imputato di prestarsi a troppe interviste, di non essere annullato dal dolore.
ECONOMIA. Paese che vai, controlli sugli investimenti esteri che trovi. Il mese scorso Singapore, ci informa l’Economist, è diventato l’ultimo Stato in ordine di tempo - fra i tantissimi – a scegliere di dotarsi di un sistema istituzionale di screening dei soldi in arrivo dall’estero.
IL CASO. Forse erano in sei, entrati da una finestra nella camera da letto. Via valori per migliaia di euro. Danni al mobilio e all’impianto elettrico.
CRIMINALITÀ. La Bergamasca è la terza provincia per episodi ai danni di aziende agricole. In totale 375 colpi.
IL CASO. La segnalazione al Comune di Bergamo di un cittadino, preoccupato per via di una foto pubblicata su Instagram da parte di alcuni giovani del quartiere di Monterosso: nella foto, infatti, era ritratta un’arma da fuoco.
Caro bollette. L’indagine dell’Autorità di regolazione dell’energia: in alcuni casi all’innalzamento delle tariffe per gli utenti finali non è corrisposto un analogo incremento dei costi di produzione.