Si sente male mentre lavora su un ponteggio e batte la testa, muore operaio 57enne -Foto
L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.
L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.
LO SPAVENTO. Il guidatore non è riuscito a fermare il veicolo: ferito in modo lieve, illesa la moglie che viaggiava con lui.
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
L’INCIDENTE. Il mezzo pesante è finito nella scarpata dopo una serie di ribaltamenti a Cisano: 51enne soccorso in codice rosso, traffico in tilt con lunghe code in entrambe le direzioni.
L’INFORTUNIO SUL LAVORO. Grave un 57enne di una ditta esterna di Bergamo impegnato in un cantiere ad Arborea, in provincia di Sassari.
I DATI. Giovedì 4 dicembre si festeggia la Patrona, poi la festa a febbraio. Il comandante: nuovo iter regionale in caso di calamità. Alle 10 la Messa in Santa Caterina celebrata dal Vescovo.
LA STORIA. L’incidente era avvenuto a settembre durante la Marathon Trail Lago di Como ed è stato portato a esempio dell’efficienza del sistema di soccorso d’emergenza urgenza lombardo. Da quando è stato rintracciato, al trasporto in elicottero, fino alle cure provvidenziali dell’ospedale orobico.
Lunedì 1° dicembre sulla statale 671 a Casnigo due auto si sono scontrate, causando lunghe code ma senza gravi feriti. Una delle vetture è finita in un prato a lato della strada.
L’INCENDIO. Intervento dei vigili del fuoco nel centro del paese, nel primo pomeriggio di sabato 29 novembre.
I SOCCORSI. L’animale era spaventato, ma in buone condizioni: si è infilato in una fessura tra terreno e roccia ed è rimasto bloccato.
L’INCIDENTE. Una lastra di cemento è caduta da un tir sulla provinciale 121 e si è rovesciata sulla pista ciclabile. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno. Strada chiusa e riaperta intorno alle 18.
IL CASO. Dopo la violenta lite, è stato arrestato l’aggressore di mercoledì sera a Oneta.
LA CURIOSITÀ. Due casi praticamente identici in provincia di Bergamo, giovedì 20 novembre. Entrambi gli animali sono stati liberati in sicurezza.
IL DRAMMA. Solo in casa, si è dato fuoco togliendosi la vita. Tragedia a Caravaggio nella mattinata di mercoledì 19 novembre, poco dopo alle 8. Per un 77enne, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
L’INTERVENTO. Nella mattinata di martedì 18 novembre i vigili del fuoco sono dovuti intervenire verso le 10.30 all’Istituto di Ragioneria di via per Azzano a Bergamo. Quattro ragazze e una bidella visitate.
MALTEMPO. A causa delle forti piogge di queste ore in Val Brembana, un grosso masso si è staccato dalla montagna e si è fermato sulla strada comunale di Zogno che porta alle frazioni di Pamparato e Carnito. La carreggiata è stata chiusa.
METEO. Disagi alla viabilità per le piogge di domenica 16 novembre: chiusa intorno alle 18.30 la strada che collega Ubiale e Clanezzo per caduta massi. Grosso albero caduto in mattinata a Clusone.
L’INTERVENTO. Domenica 16 novembre il Soccorso alpino e i vigili del fuoco hanno salvato un escursionista bloccato su una parete impervia a circa 1000 metri di quota, nel territorio di Endine Gaiano. L’uomo, illeso, è stato recuperato sotto la pioggia battente.
L’INCENDIO. Sono 35 le persone che nella notte ad Arcene sono rimaste fuori casa dopo il grosso incendio scoppiato in un’abitazione di via Umberto I, al civico 15. Nella mattinata di domenica 16 dicembre sono tutti rientrati nelle loro abitazioni ad eccezione della famiglia la cui casa è inagibile per il rogo.
NELLA NOTTE. Alte fiamme nella serata di sabato 15 novembre ad Arcene. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato il rogo intorno alle 23.