Andrea Dall’Ara, il vialetto della 2Skate Arena alla vittima dell’auto pirata
IL RICORDO. Lunedì 17 novembre la scopertura della targa: il giovane morto in uno schianto due anni fa in via Broseta.
IL RICORDO. Lunedì 17 novembre la scopertura della targa: il giovane morto in uno schianto due anni fa in via Broseta.
SVILUPPO. Progetto strategico sia per la competitività del gruppo sia per il rilancio economico del territorio. Radici: orgogliosi di continuare il nostro viaggio tessile in Val Seriana. Il sindaco: speranza di lavoro per i giovani.
LE POLEMICHE. Vietata «per sobrietà» dall’amministrazione comunale. Dodesini, prof della lista di Gafforelli: «Preparata a scuola, la intonerò con gli studenti». A Ponte Nossa sfilata annullata.
IL PROGETTO. Una partnership pubblico privato fa rivivere un’area produttiva abbandonata in Val Seriana.
IL 12 E 13 OTTOBRE. Alla Cittadella dello Sport torna l’evento dedicato a tutti gli appassionati di mattoncini Lego: quest’anno anche un concorso per i nuovi creator Lego.
VALLE SERIANA. All’indomani del nubifragio si contano i danni a Ponte Nossa. Il sindaco: «Per fortuna nessun ferito». In campo tanti volontari: «Per settembre rifatto tetto delle scuole». Interventi anche a Clusone, Albino e Vigolo.
PONTE NOSSA. La signora Piantanida, maestra in pensione, ha insegnato per una vita: brindisi con due ex scolari.
PONTE NOSSA. Il riconoscimento del Comune al cittadino di Premolo attivo da anni per la valorizzazione del patrimonio storico locale. Da giovane era fabbro ferraio forgiatore, un mestiere che è diventato passione nella cura del museo.
IN FIERA. Moltissime persone stamattina hanno visitato il Salone del mobile in via Lunga: l’inaugurazione e il premio «Bergamo Design Award» al designer bergamasco.
IL CENTRO PIACENTINIANO. Il plastico di 30 metri quadri è esposto a Palazzo Uffici fino a Natale.
Il 14 e il 15 ottobre la prima edizione di «Bergamo Brick City» raccoglierà l’eredità di «Mattoncini in Villa» in una manifestazione evento dove gli intramontabili LEGO® sono protagonisti. Esposizioni, laboratori e riproduzioni diventeranno occasione per dare nuova luce alla Cittadella dello Sport, sempre più centro di aggregazione e socializzazione per famiglie
Consegnata con un mese di anticipo l’opera da 980 mila euro lungo la 671. Il sindaco: «Vicenda iniziata 8 anni fa, ripagato il duro lavoro». Gafforelli: «Progetto in cui abbiamo creduto».
In questi giorni di traffico intenso verso le valli, a catalizzare l’attenzione a Ponte Nossa è la nuova rotatoria, pronta a metà e sulla quale gli automobilisti possono già transitare, salendo verso Clusone.
Il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni ha annunciato che lunedì 19 aprile cominceranno i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale ex statale 671 finanziata dal Patto per la Lombardia.
Il sindaco Stefano Mazzoleni aveva chiamato il Quirinale esasperato dalla mancanza di medici di base. «Mai avrei immaginato di ricevere una telefonata del presidente della Repubblica: è stato come un padre».
Quarantamila euro non sono una cifra esorbitante, ma di questi tempi prima di spenderli è meglio avere la certezza che l’opera per cui si impiegano sia necessaria. È il caso del semaforo che, come extrema ratio, a Ponte Nossa si sta pensando di installare, in attesa che la Provincia realizzi una rotatoria sulla provinciale. Dopo l’ennesimo incidente, il sindaco ha scritto a Via Tasso.
I Comuni della Val Nossana vanno fino in fondo. I sindaci di Ponte Nossa, Parre e Premolo hanno avviato le pratiche per il ricorso contro l’aumento dei prelievi di acqua potabile dalla sorgente che nasce a cavallo dei tre paesi, un aumento richiesto sia da Uniacque, sia da Abm.
La Teb fino a Vertova, la rotonda di Ponte Nossa, la variante di Cerete: il 22 febbraio i sindaci della Valle Seriana e la Comunità Montana incontreranno la Provincia per stabire quali sono gli interventi prioritari per il territorio. Il …
I primi cittadini di Ponte Nossa, Premolo e Parre annunciano battaglia dopo una decisione del Pirellone.