Atalanta, l’asta delle maglie del Christmas Match: volano Scamacca, De Ketelaere e Kolasinac
SOLIDARIETÀ. La tradizionale iniziativa in collaborazione con Bergamo TV. I rilanci fino al 12 gennaio.
SOLIDARIETÀ. La tradizionale iniziativa in collaborazione con Bergamo TV. I rilanci fino al 12 gennaio.
ATLETICA. La 29enne marciatrice di Scanzorosciate festeggia l’esordio nella specialità conquistando la tappa Bronze del World Race Walking Tour e prenotando un posto per la kermesse iridata a Brasilia. «Felice dei riscontri»
SCI ALPINO. Nel circuito Under 18 il talento dello Zanetti-Goggi vince gara2, dopo essere uscito in gara1 quando era in testa. In luce anche Luca Savoldelli (2° in gara1), Enrico Musitelli (doppio terzo posto) e Linda Rizzi, terza in gara2.
CALCIO. Dopo la vittoria col Cagliari, mister Palladino ha concesso alla squadra tre giorni e mezzo di sosta. Per la gara a Marassi, domenica 21 alle 20,45, occhi puntati sulle condizioni del difensore, alle prese con un risentimento ai flessori.
LA GARA. Domenica 14 dicembre a Bruxelles le ragazze di Flavio Oberti bissano il successo dell’anno scorso a Barcellona superando 13-5 le «cugine» bergamasche. Decisivo il break sul 7-5 dopo l’equilibrio iniziale.
COPPA DEL MONDO. L’azzurra ha collezionato 19 centesimi di ritardo sulla neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso col miglior tempo parziale (1:14.84), davanti alla francese Romane Miradoli (+0.08).
GLI EUROPEI. Due bergamaschi protagonisti dell’ennesimo trionfo azzurro. Sebastiano Parolini e Marta Zenoni hanno contribuito in modo decisivo alla vittoria dell’Italia nella staffetta mista, che domenica 14 dicembre si è confermata campione d’Europa dopo i successi di Torino e Antalya.
COPPA DEL MONDO. I due azzurri dietro solo alla coppia della Gran Bretagna. La bergamasca ancora sul podio.
POST GARA. Le parole di Raffaele Palladino a Sky dopo la fine del match vinto con il Cagliari 2-1.
VOLLEY. Domenica 14 dicembre (alle 20,30) le rossoblù di Parisi, reduci dal ko contro Macerata, iniziano il girone di ritorno contro lo squadrone di Egonu, Danesi e Pietrini. La palleggiatrice Eze: «Confidiamo in noi stesse e nei tifosi».
LA LETTERA. L’ultimo increscioso episodio in una gara Under 16. La società richiama i genitori al rispetto e annuncia tolleranza zero.
SCI ALPINO. Buona prova del 24enne poliziotto di Ponteranica nella gara in Francia dominata dalla Svizzera: vince Meillard, davanti ai connazionali Aerni e Odermatt. Il migliore degli italiani è Alex Vinatzer, ottavo
SCI. Emma Aicher prima nella discesa libera di Sankt Moritz, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo femminile 2025/2026 di sci alpino. Per Sofia Goggia primo podio: è terza.
COPPA DEL MONDO. Secondo posto a Cervinia per Michela Moioli nella tappa valdostana della coppa del mondo di snowboardcross. Per la bergamasca è il podio numero 45 della sua lunga e prestigiosa carriera.
CALCIO. Per la gara di sabato 13 dicembre alla New Balance Arena (alle 20,45) Palladino dovrebbe confermare quasi per intero la squadra che ha battuto il Chelsea. Davanti Cdk-Scamacca-Lookman, in difesa torna Hien.
CALCIO. L’allenatore nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia del Cagliari: «Mi aspetto una risposta sotto il profilo mentale».