Cosa succede sul mercato: le big investono sui giovani (come l’Atalanta). E il nostro calcio? Fermo
L’approfondimento di Roberto Belingheri
L’approfondimento di Roberto Belingheri
L’ANNUNCIO. L’artista bergamasca, reduce dall’avventura di «Amici», sarà sul palco prima del concerto all’Olimpico dell’amico Riccardo Zanotti e dei suoi Pinguini Tattici Nucleari.
LA NOVITÀ . A Zingoniaal Policlinico San Marco, l’E-Gastric Center: approccio multidisciplinaregrazie a un team di specialisti e a strumenti all’avanguardia.
SKYRUNNING. Da giovedì 3 a sabato 5 luglio i Campionati continentali di specialità all’Aprica: i due bergamaschi attesi a piazzamenti che portino punti alla causa azzurra.
IL TAVOLO. Un vertice in prefettura con sindaca, Prefetto ed e-distribuzione hanno fatto il punto della situazione dopo i disagi del 1° luglio e la società ha annunciato rimborsi automatici in bolletta per chi ha subito disagi.
IL METEO. Dopo giorni di afa record, svolta meteo da sabato con fenomeni localmente intensi in tutta la provincia.
MERCATO. L’approdo di Kamaldeen Sulemana all’Atalanta era già certo, adesso è anche ufficiale: nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio la società nerazzurra ha annunciato la notizia dal suo sito.
VALLE IMAGNA. Due schianti nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio che hanno coinvolto motociclisti. Ad Almenno grave un 64enne e a Corna Imagna codice giallo per un 16enne.
L’EPISODIO. L’uomo, un 28enne senegalese, pretendeva farmaci, poi calci e pugni al personale ospedaliero.
SICUREZZA ALIMENTARE. Il controllo di polizia locale di Bergamo e Ats dopo una segnalazione. Sanzione pecuniaria e sequestro della merce.
LA DENUNCIA. Il bilancio del sindacato dopo l’emergenza del primo luglio: «Grande professionalità dei tecnici intervenuti, ma carenze di organico ormai insostenibili».
IL FURTO. Il furto a un coetaneo, residente in Bergamasca, è avvenuto alle piscine, ma all’appuntamento per lo scambio alla stazione ferroviaria si sono presentati anche i carabinieri.
LO SCONTRO. Impatto tra un’auto e una moto nella mattinata di mercoledì 2 luglio in via Carducci nel tratto che porta dalla Conad verso l’Università degli studi di Bergamo.
LA SICUREZZA. Interrogazione del leghista Alessandro Carrara in Consiglio comunale a Bergamo: segnalati gruppi di giovanissimi. Ragazzina minacciata. Angeloni: situazione monitorata e più controlli.
MOLTE FEDI. Presentata la nuova edizione della rassegna di incontri promossi dalle Acli con il titolo «Crash! Un pianeta su cui ricominciare». Agnelli: da un trauma può nascere qualcosa di prezioso. Mazzucotelli: ascolteremo tante voci, sguardi capaci di collegare locale e globale.
I DISSERVIZI. Phon spenti all’improvviso, senza luci nelle vetrine. I negozi hanno subito parecchi disagi a causa dei ripetuti blackout.