Lupi a Bonate Sotto, uccise 5 pecore
IL CASO. In una azienda agricola, dilaniati cinque animali. Non è l’unico episodio sul territorio bergamasco.
IL CASO. In una azienda agricola, dilaniati cinque animali. Non è l’unico episodio sul territorio bergamasco.
L’ADDIO . Il 2 gennaio l’ultimo saluto a Stefano Vecchi, la guardia giurata originaria di Bonate Sopra morta il 30 dicembre, mentre era al lavoro.
LO SPETTACOLO. Migliaia le persone che hanno assistito allo spettacolo pirotecnico-musicale andato in scena davanti al Famedio illuminato, trasformato per l’occasione in un suggestivo palcoscenico di luci e colori.
IL CASO. Pochi giorni prima di Natale, il Tribunale civile ha sentenziato a favore di Brambilla, dichiarando la risoluzione del contratto «per inadempimento» della società, e condannandola al pagamento dei 13.500 euro a favore di Brambilla.
GLI EVENTI. Dal 30 dicembre al 1º gennaio tanti gli appuntamenti in programma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Si parte con la fiaccolata al Monte Pora. Visite guidate a Clusone e cena in musica alla Fiera di Treviglio.
AMIDOLLOSI CARDIACA. Con le tecniche di imaging cardiologico avanzato diagnosi più tempestive. Il ruolo dell’ambulatorio del «Papa Giovanni».
LE PROPOSTE. Come ogni settimana è stato pubblicato l’elenco aggiornato delle proposte di lavoro nella nostra provincia.
LA CURIOSITÀ. Baguette da record, lunga circa venti metri e interamente farcita di Nutella: è stata tagliata e distribuita ai presenti per la merenda.
IL LUTTO. I funerali si terranno martedì 30 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Curno.
DA VISITARE. Il viaggio dei Re Magi a Ponte San Pietro quest’anno è iniziato in anticipo. In chiesa vecchia è in corso la mostra di presepi a loro dedicata, allestita dagli Amici del Presepio, che sta registrando un afflusso continuo di visitatori, soprattutto nei giorni festivi.
IL CASO. Denunciati comportamenti molesti e macchine prese di mira. Macoli: «Rinforzeremo i controlli, ma evitiamo di generalizzare».
LA STORIA. A 69 anni, dopo un brutto male, ha ripreso in mano la bici. Con la nipote porterà la fiaccola olimpica.
CRIMINALITA’ . Colluttazione tra due gruppi a Treviolo: due persone in ospedale in codice verde. Un ferito lieve anche a Romano, dove è stato trovato un coltello da cucina.
LA STORIA. Nicole Gambirasio, 34 anni, di Sotto il Monte, ha appena partorito Pietro e Gabriele, gli ultimi arrivati a casa Morotti. Con il marito Massimo gestisce una pasticceria. «Non sono una donna bionica, sappiamo anche chiedere aiuto»,
DA SAPERE. Congestione nasale, naso che cola, alterazione di olfatto e gusto. Potrebbero essere la spia di una rinosinusite cronica.
IL COLPO. Hanno agito nella notte, la brutta sorpresa il 23 dicembre mattina. Svuotato il fondo cassa della farmacia comunale di Capriate.