Dopo i fuochi di Capodanno, l’impennata: Pm10 doppio rispetto ai giorni precedenti
I DATI. A Bergamo come ovunque, il tripudio di fuochi d’artificio e di petardi ha lasciato uno strascico in termini di peggioramento della qualità dell’aria.
I DATI. A Bergamo come ovunque, il tripudio di fuochi d’artificio e di petardi ha lasciato uno strascico in termini di peggioramento della qualità dell’aria.
I DATI. Il bilancio dei controlli stradali del carabinieri nel 2025. In Valle Seriana elevate 429 sanzioni per più di 170mila euro. Decurtati 1.138 punti.
L’INCIDENTE. Nessun ferito ma lunghe code in direzione del centro commerciale nella mattinata di sabato 3 gennaio.
DOPO LA TRAGEDIA IN SVIZZERA. L’attività delle discoteche è sottoposta al parere di una Commissione di vigilanza. Erriu (Vvff): «Approccio preventivo anche per feste e concerti». Visinoni (Silb): «Le “zone grigie” non mancano».
L’INTERVENTO. È già il secondo intervento di questo tipo in poche ore. Il 1° dell’anno è successo nei dintorni del casello di Bergamo.
LE CODE. Automobilisti in coda nella mattinata di venerdì 2 gennaio per il «tappo» viabilistico creato da chi accede alla discarica di via Goltara, presa d’assalto durante le festività.
IL RITOCCO. Aumento del pedaggio deciso dall’Autorità regolazione dei trasporti: in A4 e Brebemi è dell’1,5%.
L’ADDIO . Il 2 gennaio l’ultimo saluto a Stefano Vecchi, la guardia giurata originaria di Bonate Sopra morta il 30 dicembre, mentre era al lavoro.
L’INCIDENTE. L’incidente è avvenuto a un incrocio nella mattinata di giovedì 1 gennaio e l’impatto è stato così forte da fare ruotare l’autolettiga su se stessa.
IN GIUNTA. Scolmatore del Torrente Tremana: approvato dalla Giunta il progetto esecutivo. Al via la gara dopo le festività, cantiere in primavera.
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
IL DECALOGO. Mani, occhi, arti: basta un attimo perché i festeggiamenti di Capodanno causino traumi gravi e talvolta irreversibili. Palazzo Frizzoni: «Ogni anno aumentano gli animali colpiti, domestici e selvatici».
CON LE FESTIVITÀ . Crescono il traffico verso lo scalo e anche le auto in divieto. Rafforzati i controlli. «Chiesto un tavolo di coordinamento in Prefettura».
Palazzina sventrata da un’esplosione a Bagnatica martedì 27 maggio verso le 6.30, 6 feriti e 42 sfollati
LA TRAGEDIA. L’allarme verso le 21 in un’azienda in via Cascina Secchi. Inutili i soccorsi allertati dal collega.
LA TRAGEDIA. Nella tarda serata di martedì 30 dicembre, in via Cascina Secchi. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti.
L’INCIDENTE. Sembra che l’uomo sia stato colto da un malore mentre era alla guida. È successo in via Fermi intorno alle 16,30.
I SOCCORSI. Il giovane portato in codice giallo all’ospedale di Seriate. A causare l’incidente sarebbe stata una mancata precedenza.
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - "No, non c'e' un problema di approvvigionamento di gas, ma nessuno mi può garantire che non succeda un incidente in una delle pipeline". Cosi' il ministro dell'ambiente, Gilberto Pichetto, parlando con i cronisti in …
IL CASO. Un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 16 sono rimasti intossicati a Castel Rozzone . Il giovane è stato sottoposto nella serata del 29 dicembre a un trattamento d’emergenza in camera iperbarica all’Habilita di Zingonia, prima di essere trasferito nuovamente all’ospedale Papa Giovanni XXIII.