Frontale a Bolgare, apprensione per una bimba di un anno coinvolta nell’incidente
Schianto tra un’auto e un piccolo van alle 13.30 di giovedì 24 aprile in via dei Livetti a Bolgare.
Schianto tra un’auto e un piccolo van alle 13.30 di giovedì 24 aprile in via dei Livetti a Bolgare.
MONDO. Stupirsene sarebbe da ingenui: il funerale di un Papa diventa sempre un’occasione anche politica. Se non altro perché vi partecipano i grandi della Terra, per primi magari quelli che, vivo il Papa, hanno cercato in ogni modo di ignorare i suoi insegnamenti. Succede proprio questo con Papa Francesco, nell’uno e nell’altro senso.
IL FUNERALE. Sabato 26 aprile, alle 15, i funerali del giovane magazziniere morto in un incidente stradale.
IL DRAMMA. Vittima un impresario edile originario di Somendenna: Stefano Vitali lavorava da solo nel cantiere della sua villa a Spino. Investito da due pannelli da 150 kg. Il vicino: «Insospettito per il furgone, sono entrato e l’ho trovato senza vita».
Prevedere gli incendi boschivi , come quelli che hanno devastato Los Angeles a gennaio, usando l’Intelligenza Artificiale e integrando le previsioni meteo con un mix di dati relativi alla quantità di vegetazione secca e alla presenza umana . E il …
A 140 anni luce dalla Terra c’è un piccolo pianeta con una coda da cometa , che si sta disintegrando a gran velocità: ogni 30,5 ore , quanto impiega a compiere un ’orbita intorno alla sua stella, perde una quantità …
IN CITTÀ. Grande il dolore per la scomparsa del 22enne morto dopo un tragico schianto in moto.
L’INCIDENTE. Arrestato per omicidio stradale il conducente del camioncino, di 71 anni. Federico Troletti, 48 anni, era conosciuto per le traversate e gli eventi a nuoto sul Sebino.