Teb, dal 7 gennaio sospesa la linea T1 tra la stazione di Bergamo e via Bianzana
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
MALTEMPO. Mezzi spargisale e spalaneve in azione su tutta la rete stradale, ma scattano le lamentele sul web. I Comuni: «Inaspettata una tale quantità».
IL FATTO. Un autobus a causa della neve si è bloccato sulla provinciale della Valle Serina nella mattina di venerdì 21 novembre: 20 cm di neve bloccano la strada a Rosolo di Serina. Numerose auto in panne, il sindaco: «Le gomme anti neve non bastano, servono almeno le catene».
TRASPORTI. È ufficialmente aperta la selezione per la terza edizione della Bus Academy di Atb Consorzio, il progetto di formazione e inserimento professionale dedicato a chi vuole intraprendere la carriera di autista di autobus.
LA FORMAZIONE. Aperto il bando di selezione per la nuova edizione di Bus Academy di Atb consorzio. Formazione gratuita e impiego immediato per la nuova generazione di autisti.
LA MOBILITAZIONE. Tra i temi sollevati dai sindacati la rimodulazione dell’integrativo e un miglior rapporto tra vita privata e lavorativa.
L’OPERAZIONE. Palafrizzoni cede l’area delle pensiline e acquisisce quelle di Rfi e Sistemi Urbani a sud dei binari. Un passo avanti, un riassetto fondiario complessivo necessario per l’attuazione del progetto di Porta Sud.
Oltre 630mila corse e 15 milioni di persone trasportate sui propri autobus: è il bilancio bergamasco di Arriva per il 2024. Il gruppo gestisce il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano a Bergamo e provincia, potendo contare su 241 autisti …
BERGAMO. Sono stati spostati al parco della biblioteca «Betty Ambiveri» per lasciare spazio al cantiere dei bus elettrici.
DAL 16 FEBBRAIO. È partita una campagna di sensibilizzazione contro molestie e atti violenti sui mezzi pubblici promossa dall’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Bergamo e Provincia.
Credaro. L’episodio alla fermata: nei guai un giovane. L’accusa, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
Il fatto è avvenuto domenica 20 novembre nei pressi dell’aeroporto, a denunciarlo la Faisa, la federazione autonoma italiana sindacale autoferrotranvieri ed arriva a una settimana da un’altra violenta aggressione avvenuta nel deposito di Clusone.
Dopo il caso di Clusone. La nota dei segretari generali di Filt Cgil Marco Sala, Fit Cisl Pasquale Salvatore e Uiltrasporti Giacomo Ricciardi.
Raid Ennesimo episodio vandalico nella notte tra giovedì 31 e venerdì 1° aprile con scritte rosse sui mezzi della società Arriva.
I lavoratori hanno incrociato le braccia per il rinnovo del contratto nazionale nella giornata di venerdì 14 gennaio.
Le aziende scrivono al ministro chiedendo di poter controllare preventivamente il possesso per il personale. «Temiamo di non poter programmare il servizio». Atb e Arriva, situazione sotto controllo: più problemi per Trenord.
Il direttore operativo di Arriva: «Con il doppio turno d’ingresso potremo trasportare i ragazzi in sicurezza. Servono però trenta conducenti».
Agenzia del trasporto e aziende lavorano sulle tabelle di marcia Grassi: al mattino corse da raddoppiare. Qualche disagio da mettere in conto .
«Dopo due mesi nessun cambiamento, per voi siamo solo un abbonamento», così tuona lo striscione del Blocco Studentesco di Bergamo, a due mesi dall’incidente alla fermata degli autobus di Gazzaniga. Ma da parte del Comune e di Sab c’è un piano per delle modifiche importanti.
È partita la campagna abbonamenti Sab che per quest’anno non prevede aumenti e strizza l’occhio alle nuove tecnologie. I primi 1.000 utenti che si abboneranno tramite il sito internet o con la app «Arriva My Pay» avranno due mesi di abbonamento gratis (12 mesi anziché 10).