Spaccata al Conad di Romano, banda si dilegua con il fondo cassa
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
I NUMERI. Oltre 3.600 i casi al vaglio dell’Arma all’anno: in ogni compagnia un referente appositamente formato. Nell’ultimo mese 170 denunciati. Il colonnello: «Nessuno si volti dall’altra parte».
L’INIZIATIVA. Al via l’iniziativa solidale a sostegno dei reparti pediatrici del Papa Giovanni XXIII di bergamo
IL PROGETTO. Tramonta l’ipotesi del supermarket Conad. La proprietà: «Vincoli urbanistici e troppa burocrazia». L’assessore Valesini: «Non è così, le norme sono state semplificate».
IL FENOMENO. Un fenomeno che si verifica circa ogni due anni. Tantissime le persone sulle Mura per immortalare lo spettacolo, ma le nuvole non hanno aiutato. In montagna più fortuna.
L’EVENTO. Lo «Spazio Conad» del centro commerciale nel pomeriggio di mercoledì 31 gennaio ha accolto il cantautore, che è anche produttore di vino e ha autografato le bottiglie delle sue tenute.
IL FURTO. Alla Conad di Cologno al Serio, nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, tra le 3 e le 4, i ladri, servendosi probabilmente di un camion, hanno sfondato l’entrata.
BERGAMO. L’episodio è avvenuto venerdì 19 maggio a Bergamo nel centro commerciale Conad di via Carducci. A fermarlo due agenti della Polizia Locale fuori servizio.
Il contributo. I 51.800 euro, destinati all’idea dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, raccolti con l’iniziativa «Con tutto il cuore, collezione gesti d’amore». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 3 febbraio.
Progetto Goofi. La collezione è disponibile nei Conad con un contributo, che l’azienda poi aumenterà per aiutare i reparti pediatrici di sei ospedali.
La protesta Per sensibilizzare sulle commissioni elevate e le difficoltà di chi aderisce alla rete. Un mercato che a Bergamo vale 70,3 milioni di euro e interessa 58.200 lavoratori beneficiari e 800 tra pubblici esercizi, alimentari e gdo.
Gli anni passano e il destino dell’ex cine-teatro Nuovo è ancora da scrivere. Ora Conad ha deciso di stringere i tempi per farne un punto vendita di prodotti enogastronomici con ristorante annesso.
Bergamo, da questa mattina, mercoledì 2 settembre, è aperto al pubblico e veste l’insegna Conad Superstore, insieme a quella del PetStore Conad.
«Giovedì mattina, 30 gennaio, al reparto pescheria dell’Auchan del centro commerciale di Curno mi è stata venduta una rana pescatrice con una sorpresa: all’interno c’era un verme».
Diverse centinaia di lavoratori sono sotto il Palazzo Lombardia a Milano nel giorno dello sciopero Auchan.
Ben 3.105 esuberi sui 16.000 lavoratori ex Auchan e Sma (circa 500 in provincia di Bergamo) dopo l’acquisizione da parte del gruppo Conad. Un numero che preoccupa i sindacati bergamaschi.
Mercoledì 30 ottobre è in programma lo sciopero per la vicenda del passaggio dei negozi Auchan a Conad. Per i sindacati «ancora tante le incognite».
Le modalità del passaggio degli store della catena francese alla cooperativa italiana restano ancora incerte, i lavoratori hanno deciso così di proclamare un’astensione dal lavoro.
Lunedì 16 settembre una serie di riunioni con i lavoratori da parte delle organizzazioni sindacali.
Primi passaggi significativi nella vicenda Auchan - Conad. I punti vendita di Bolgare, Romano di Lombardia e Curno, con tempistiche che variano da novembre a febbraio, passeranno con tutto il personale al gruppo Conad.