Vetrina sfondata a mazzate: in 2 minuti farmacia di Casirate a soqquadro
IL RAID NOTTURNO. Ladro solitario in azione alle 5 di mattina. Magro il bottino: 50/100 euro. Filmati al vaglio dei carabinieri.
IL RAID NOTTURNO. Ladro solitario in azione alle 5 di mattina. Magro il bottino: 50/100 euro. Filmati al vaglio dei carabinieri.
L’INCIDENTE. Nella Bassa l’incidente alle 14 del 10 febbraio sulla provinciale 100: in ospedale una donna di 75 anni e un uomo di 33.
L’INTERVENTO. Contrasto al degrado, all’abusivismo edilizio e al sovraffollamento abitativo: le azioni della polizia locale nel territorio della Bassa Bergamasca Orientale.
IL CONVEGNO. Angeloni: gli occhi elettronici saliranno a 225. Polizia locale, 6.024 ore di servizio in un anno. La comandante: il Nucleo a piedi funziona, ma non può essere ricreato nei quartieri.
IL FURTO. Lunedì 2 febbraio in mattinata, alla riapertura dell’edificio di via Papa Giovanni XXIII dopo il weekend, il personale si è trovato l’amara sorpresa.
I CONTROLLI. Verifiche della Polizia di Stato e della Polizia locale nella notte del 31 gennaio: nessuna grave irregolarità sulla sicurezza, ma numerosi interventi per consumo di sostanze e ubriachezza.
IL FERMO. In casa oltre due chili di droga pronti per lo spaccio. L’operazione della Polizia di Stato con la Polizia Locale nel pomeriggio del 26 gennaio.
LA POLIZIA. Fermato dopo un controllo con unità cinofila: in tasca aveva 20 grammi di hashish. In casa trovati altri 2,2 chili pronti per lo spaccio, oltre a contanti e materiale per il confezionamento.
I CONTROLLI. Servizio straordinario della Questura nelle zone più frequentate: sequestrata un’arma, due sanzioni per droga e avviate procedure sull’immigrazione.
L’INTERVENTO. In corso l’intervento di messa in sicurezza dell’edificio ferroviario in via Fratelli Cairoli, più volte occupato abusivamente.
LA RIFLESSIONE. Con ragazze e ragazzi «il rischio è sempre lo stesso: parlare di loro senza partire da loro», scrive Alessandro Invernici.
L’INCIDENTE. Dopo aver lottato tra la vita e la morte cinque giorni, Francesco Benedetti, è spirato all’ospedale «Papa Giovanni» martedì 20 gennaio.
L’INCENDIO. Quattro mezzi dei vigili del fuoco per domare il rogo. Colpite due abitazioni, una in modo marginale. Non si registrano feriti.
IL CASO. Si tratta di un ventenne bresciano: scoperto dalla polizia locale grazie alle telecamere ed esaminando i sacchi. Oltre alla sanzione, costretto a bonificare la zona.
IL CASO. Sono indiani della zona che inseguivano un giovane nordafricano: «Ha picchiato un nostro connazionale» la segnalazione.
L’INCIDENTE. Travolto dopo la carambola fra due auto: le immagini stabiliranno quale è passata con il semaforo rosso.
IL DRAMMA. Nella mattinata del 12 gennaio nei boschi di Lonno, la vittima è Claudio Pelliccioli, 64 anni. «La pianta era incastrata a un’altra dal giorno prima. Avevamo anche previsto una via di fuga».
IL CANTIERE. A Bergamo dal 19 al 23 gennaio lo snodo sarà interdetto al traffico per il «varo» delle ciclopedonali. Rota: «Da febbraio piazza pronta».
LA CURIOSITA’. Il cavallino si era allontanato da Villa D’Almè, recuperato dalla polizia locale.
IL CASO. Dopo Treviolo e Pedrengo, altri due Comuni sono stati colpiti nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio.