Verso la Champions: Atalanta senza Scalvini, ma con Bellanova e Kossounou
CALCIO. Fuori tre settimane il prodotto del vivaio, dovrebbero essere convocati l’esterno e il difensore. Mercoledì 22 il match alla New Balance Arena con lo Slavia Praga.
CALCIO. Fuori tre settimane il prodotto del vivaio, dovrebbero essere convocati l’esterno e il difensore. Mercoledì 22 il match alla New Balance Arena con lo Slavia Praga.
CALCIO. Altro stop per il difensore rientrato proprio contro la Lazio. In gruppo Kossounou e Bellanova.
CALCIO. I tre si sono allenati regolarmente in gruppo per il secondo giorno di fila: nel match di domenica 19 alla New Balance Arena contro la Lazio dovrebbero esserci.
QUI ZINGONIA. Allenamento mattutino giovedì 25 agosto a Zingonia per l’Atalanta, con il gruppo di Juric che continua a prepararsi in vista dei prossimi impegni: sabato si gioca sul campo della Juventus, alle 18.
VERSO IL CAMPIONATO. L’Atalanta deve fare i conti con due stop importanti dopo la sfida di Champions League contro il Psg. Risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro per l’attaccante belga. Lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo di destra per il difensore nerazzurro.
CHAMPIONS LEAGUE. Dopo il 4-0 maturato in casa del Paris Saint-Germain, l’Atalanta dovrà fare i conti con i problemi muscolari accusati da Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini. Il tecnico croato difende la prestazione dei suo e la formazione.
L’ANALISI. Altro che caso dell’estate. La vicenda Lookman, tormentone di casa Atalanta da due mesi a questa parte, è invece un segnale di speranza per tutti voi, forzati della sveglia, vittime predestinate immolate all’altare del lunedì mattina.
LA CONFERENZA STAMPA. Prima vittoria per l’Atalanta di Ivan Juric allo stadio di Bergamo. Il tecnico nerazzurro a fine partita: «È stata una partita difficile, come lo sono tutte. Il primo tempo è stato tosto, nel secondo ci siamo sciolti e potevamo farne anche altri di gol. Sono contento per i ragazzi, ce l’hanno messa tutta e se lo meritano».
LA CONFERENZA STAMPA. Prima partita per mister Juric sulla panchina dell’Atalanta: «Soddisfatto del secondo tempo, potevamo fare più gol». E sul mercato: «Abbiamo questa cosa di Lookman. Vediamo come finisce».
IL CAMPIONATO. Nella serata del 24 agosto il primo match di Campionato con i nerazzurri e la nuova guida di Ivan Juric.
CALCIO. L’amichevole si gioca sabato 26 luglio alle 17 a Clusone. Curiosità per osservare le prime indicazioni, riflettori soprattutto su Scamacca, Scalvini, Ahanor e Kamaldeen Sulemana.
CALCIO. La lista dei giocatori selezionati da Juric. Con i tre rientranti dal prestito anche Vismara, Bonfanti e Palestra.
LA CURIOSITA’. Adesso le foto del giorno torneranno ad essere quelle da calciatori: lunedì si riparte con le visite, da martedì gli allenamenti a Zingonia. Fino a domenica però ci sono state quelle al mare o in qualche angolo del mondo: l’Atalanta sta per tornare al lavoro e per i suoi uomini le vacanze sono finite.
CALCIO. Dopo quasi due mesi senza soste, l’Atalanta ha iniziato una settimana priva di impegni infrasettimanali. Per i nerazzurri lunedì a riposo e ripresa degli allenamenti fissata per martedì.
CALCIO. Giovedì 20 febbraio la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Empoli (ore 18). L’attaccante sta gradualmente recuperando dal problema all’adduttore.
ATALANTA. Gianluca Scamacca operato a Barcellona per la lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra.
CALCIO. Il difensore dell’Atalanta si era fermato nel finale della sfida di Champions League contro il Barcellona.
IL MATCH. Era nella lista dei 23 convocati contro il Torino: calcio d’inizio alle 18 al Gewiss Stadium.
SERIE A Molte notizie in chiave Atalanta venerdì 31 gennaio. Scalvini sarà operato alla spalla sinistra e ne avrà per 3 mesi, mentre Scamacca è stato convocato per il match di sabato 1° febbraio alle 18 contro il Toro a Bergamo.
CALCIO. Il giovane dell’Atalanta, che si è fatto male alla spalla a Barcellona, potrebbe essere operato. Scamacca è tornato ad allenarsi a Zingonia e potrebbe rientrare in rosa a brevissimo.