Verso la Champions: Atalanta senza Scalvini, ma con Bellanova e Kossounou
CALCIO. Fuori tre settimane il prodotto del vivaio, dovrebbero essere convocati l’esterno e il difensore. Mercoledì 22 il match alla New Balance Arena con lo Slavia Praga.
CALCIO. Fuori tre settimane il prodotto del vivaio, dovrebbero essere convocati l’esterno e il difensore. Mercoledì 22 il match alla New Balance Arena con lo Slavia Praga.
CALCIO. Non ancora risolti i problemi al bicipite femorale e all’adduttore. Domenica alle 18 alla New Balance Arena tornano de Roon, Scamacca, Zalewski e Scalvini.
CALCIO. I due infortunati dopo le terapie hanno iniziato il lavoro individuale: possibile il recupero per la ripresa del campionato, domenica 19 ottobre in casa.
CALCIO. L’esterno (lesione) dovrebbe star fuori tre settimane, il centrale (edema muscolare) forse meno. Se Hien non dovesse rientrare, nel reparto arretrato disponibili solo Djimsiti e Ahanor. Il match sabato 4 ottobre alle 20,45 alla New Balance Arena.
CALCIO. Brutte notizie dall’infermeria nerazzurra dopo la gara di Champions.
LA CURIOSITA’. Adesso le foto del giorno torneranno ad essere quelle da calciatori: lunedì si riparte con le visite, da martedì gli allenamenti a Zingonia. Fino a domenica però ci sono state quelle al mare o in qualche angolo del mondo: l’Atalanta sta per tornare al lavoro e per i suoi uomini le vacanze sono finite.
L’approfondimento di Gianluca Besana
I VOTI. Le pagelle di Milan-Atalanta di Piero Vailati.
LA GUARDIA DI FINANZA. Coinvolti anche due giocatori dell’Atalanta: pagavano i debiti di gioco con finti acquisti di orologi. I fatti tra 2021 e 2023, prima del loro arrivo a Bergamo. Sequestrati un milione e mezzo di euro.
L’approfondimento di Gianluca Besana
CALCIO . Giovedì 11 ottobre con Italia-Belgio (alle 20,45) per la Nations League comincia la settimana delle sfide internazionali per i nerazzurri. Venerdì 12 saranno in campo Kolasinac, Hien e Lookman.
L’approfondimento di Gianluca Besana
CALCIOMERCATO. Nella mattinata di giovedì 22 agosto visite mediche e firma per Raoul Bellanova.
CALCIOMERCATO. L’esterno destro classe 2000 torna a vestire la maglia dell’Atalanta, dopo la parentesi in prestito del 2020.
L’approfondimento di Filippo Maggi
A l termine dell’anno 2021 l’Atalanta torna a essere la regina dell’Under 21. Questo è dovuto al fatto che il totale dei minuti, disputati in Under 21 nel 2021, da giocatori di appartenenza dell’Atalanta è il più alto di tutte …
Anche in casa Atalanta si sposa la causa antirazzista del movimento Black Lives Matter a seguito dell’omicidio di George Floyd a Minneapolis da parte del poliziotto Derek Chauvin l’ultimo lunedì di maggio.
Era già nell’aria, ora è definitivo il prestito dal Bordeaux dell’esterno destro Raoul Bellanova, con diritto di riscatto a giugno 2021 fissato a 4,5 milioni. Venerdì le visite mediche per il difensore o laterale classe 2000, nazionale delle giovanili azzurre, cresciuto nel Milan e acquistato dai francesi l’anno scorso.