Insulti, striscioni e lancio di banconote a Koopmeiners: 10mila euro di multa all’Atalanta
LA SANZIONE. Il Giudice sportivo ha punito l’Atalanta per l’accoglienza riservata dai tifosi nerazzurri al centrocampista olandese.
LA SANZIONE. Il Giudice sportivo ha punito l’Atalanta per l’accoglienza riservata dai tifosi nerazzurri al centrocampista olandese.
VERSO L’ANTICIPO. Il tecnico nerazzurro parla della partita di domani (venerdì 30 agosto) e annuncia una probabile assenza nella formazione: «Hien al 99% non ci sarà».
L’analisi di Gianluca Besana
CALCIO. In vista della prossima stagione, l’Atalanta ha fissato un test contro l’Az Alkmaar: si giocherà in Olanda sabato 27 luglio alle ore 15 contro una squadra che si è classificata 4ª in campionato e giocherà l’Europa League.
ATALANTA. Si avvicina la delicata trasferta di Napoli, in programma sabato 30 marzo allo stadio Maradona, ma per l’Atalanta non si sono sciolti ancora i dubbi sulla disponibilità di due pezzi da novanta come De Ketelaere e Koopmeiners.
CALCIO. Martedì 26 marzo il centrocampista è rientrato a Zingonia, dove è stata confermata la diagnosi: contrattura da contusione al polpaccio senza lesioni. Strada in salita invece per De Ketelaere: le sue chance sono ridotte.
SERIE A. Sporting Lisbona eliminato, già si profila il colosso Liverpool nei quarti di Europa League, ma c’è da pensare anche alla Fiorentina, rivale dell’Atalanta domenica 17 marzo alle 18 a Bergamo per la 29ª giornata.
ATALANTA. Si gioca domenica 10 marzo alle 18 sul campo dei bianconeri. Holm (squalificato) unico assente certo, dubbio Musso-Carnesecchi in porta.
QUI ZINGONIA. Il ritorno dell’olandese nella partita di domenica 11 febbraio alle 18 sopperirà all’assenza dello squalificato Ederson. In attacco ballottaggio Miranchuk-Scamacca.
ATALANTA. Ormai tutti i dubbi residui sono stati fugati: Koopmeiners sarà arruolabile da mister Gasperini per la trasferta col Genoa, in programma domenica 11 febbraio a Marassi (ore 18) nel quadro della 24ª giornata di A.
ATALANTA. La squadra nerazzurra, reduce dalla perentoria vittoria contro la Lazio, riprenderà ad allenarsi martedì 6 febbraio a Zingonia per preparare la trasferta contro il Genoa in programma domenica 11 alle 18.
CALCIO. L’olandese è alle prese con la ferita al malleolo sinistro: anche venerdì 2 febbraio si è allenato da solo in palestra e il suo rientro domenica 4 contro la Lazio al Gewiss Stadium (ore 18) si allontana. Ai box anche Adopo.
ATALANTA. Il mercato invernale si è concluso alle 20 di giovedì 1° febbraio e l’Atalanta non ha effettuato movimenti nell’ultima giornata: l’unico rinforzo è rimasto Hien (dal Verona) e l’unica partenza Zortea (al Frosinone).
LA SITUAZIONE. Il centrocampista olandese si sta riprendendo dall’infortunio alla caviglia. Hien sicuramente assente, Lookman probabilmente.
CALCIO. Martedì 30 gennaio è fissata la ripresa in vista della gara contro i biancocelesti di Sarri, domenica 4 febbraio al Gewiss Stadium (ore 18). Gasp spera di ritrovare l’olandese, ai box per una ferita alla caviglia sinistra.
SERIE A . Prima giornata di ritorno, lunedì 15 gennaio, per l’Atalanta che sfiderà in casa al Gewiss Stadium il Frosinone (ore 20,45) con l’obiettivo di continuare la sua corsa verso l’Europa dopo l’impresa di Coppa Italia.
ATALANTA. Vigilia della ripresa di campionato che vedrà i nerazzurri sfidare domenica 22 ottobre il Genoa al Gewiss Stadium (ore 18) per la 9ª giornata di campionato. Palomino si è fermato, Kolasinac acciaccato, Toloi al rientro.
SERIE A I nerazzurri, per effetto della pausa per le nazionali, sosterranno venerdì 13 ottobre l’ultima seduta della settimana e poi l’Atalanta riposerà tre giorni per riprendere martedì 17 in vista del match interno col Genoa di domenica 22 (ore 18).
ATALANTA. Lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Questo il responso degli esami per Teun Koopmeiners che sicuramente salterà la partita con il Genoa alla ripresa del campionato.
SERIE A. Teun Koopmeiners ha lasciato il ritiro dell’Olanda e rientrerà a Bergamo: il forte centrocampista dell’Atalanta accusa un problema muscolare che deve però essere definito esattamente. Attesa per l’esito degli esami.