Bolgare, malore mentre taglia il prato: 79enne perde la vita
LA TRAGEDIA. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
LA TRAGEDIA. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L’INCIDENTE. Nella Bassa l’incidente alle 14 del 10 febbraio sulla provinciale 100: in ospedale una donna di 75 anni e un uomo di 33.
I CARABINIERI DI ALBINO. La donna, 49 anni, era stata ricoverata in terapia intensiva dopo una violenta aggressione in casa. Le indagini hanno escluso cause accidentali.
IL CASO. Nella notte di venerdì 30 gennaio, la vittima sequestrata in auto. A casa di uno degli indagati c’erano 1,5 kg di marijuana.
IL DISTACCO DI NEVE. Freerider provocano un distacco scendendo fuori pista dal monte Valgussera: nove coinvolti, uno travolto. Soccorritore lo recupera dalla neve: è un 47enne di San Pellegrino, l’unico individuato e segnalato alle autorità.
LA TRAGEDIA. L’incidente davanti al mercato ortofrutticolo: Angela Varzaru, 52enne di origine moldava, è stata colpita da un camion passato con il semaforo rosso. Il marito accorre in strada: «I vigili mi hanno bussato, mi è crollato il mondo addosso».
IL GIORNO DOPO. Una famiglia composta da papà, nonna e tre minori resterà fuori casa: l’appartamento è inagibile. Vigili del fuoco ancora in azione, la causa dell’incendio potrebbe essere un cortocircuito.
LO SCONTRO. Incidente nel tardo pomeriggio del 22 gennaio a Costa Volpino: una Renault Clio avrebbe invaso la corsia opposta per un colpo di sonno, urtandosi lateralmente con una Fiat 500. Quattro i feriti, traffico bloccato e galleria chiusa in entrambi i sensi fino a poco dopo le 19.
IN CENTRO. L’uomo colpito da una carambola tra auto: rianimato da un taxista. Una ragazza: «Era appena transitato un gruppo di persone, fosse accaduto un attimo prima sarebbe stata una strage».
L’INTERVENTO. Per soccorrerlo, mercoledì 24 dicembre, anche il Soccorso alpino e i vigili del fuoco.
IL CASO. Un camion è rimasto in bilico nella mattinata del 23 dicembre, verso le 9, in via Petos a Ponteranica: il mezzo pesante è finito sul muretto di pietre che delimita la strada.
L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.
IL RACCONTO. «Con le temperature basse che c’erano non avrebbe superato la notte».
IL FENOMENO. Domenica l’ultimo episodio sul pullman di linea: Atb formalizzerà la denuncia. Tanti episodi tra gli studenti.
L’INCIDENTE. Un’auto e un furgoncino si sono scontrati all’alba di domenica 9 novembre sulla Tangenziale Sud a Stezzano: il bilancio è pesantissimo, 2 morti e un ferito gravissimo.
IL MALORE. Nel pomeriggio di giovedì 6 novembre in via Umberto I: soccorso un uomo di 53 anni. Il malore fuori casa dei genitori.
L’INCIDENTE. L’incidente alle 13.30 sulla ex statale Bergamina, chiusa al traffico per due ore. Il giovane estratto dai Vigili del fuoco
GLI INCIDENTI. Nella serata del 30 ottobre sulla statale 470 a Petosino. In codice rosso un uomo di 56 anni. Mezz’ora dopo altro sinistro in zona.
IL GESTO. Non ce l’ha fatta la bimba di quasi due anni caduta in casa sabato. Il parroco: preghiere nelle prossime celebrazioni. Il sindaco: dolore di tutti.
IL DRAMMA. Aristide La Porta viveva da anni a Madone. L’incidente nel Lecchese: il suo scooter ha preso fuoco. È la 62ª vittima del 2025, la ventesima in motocicletta.