L’incanto delle Cascate del Serio, che spettacolo di notte - Foto e video
VALBONDIONE. Nella serata di sabato 13 luglio i tre salti sono stati illuminati dai potenti fari della Croce Blu di Gromo.
VALBONDIONE. Nella serata di sabato 13 luglio i tre salti sono stati illuminati dai potenti fari della Croce Blu di Gromo.
BASKET. Sempre più probabile il trasferimento della Blu Orobica da Bergamo al PalaFacchetti. Alla guida di Orzinuovi, fusasi con la Blu Basket Treviglio, l’allenatore Franco Ciani.
Serie A2/Basket. Indiscrezioni su un accordo fra la Blu Basket e la società bresciana. La squadra giocherebbe in casa al PalaBertocchi. Nessun commento del club.
TIRI LIBERI. Per la Blu Orobica un arrivederci, ma colmo di soddisfazioni.
L’INIZIATIVA. Blu Basket protagonisra anche nel sociale. Il sodalizio baskettaro trevigliese ha messo all’asta le magliette della squadra devolvendo il ricavato, ben 4mila euro, all’associazione di volontariato Slums Dunk, impegnata ad avvicinare i bambini alla pallacanestro residenti in zone degradate del mondo, fondata da Tommaso Marino e Bruno Cerella.
TIRI LIBERI. L’ ex coach della nazionale e della mitica Alpe analizza i cammini di Mascio, BB14 e Blu Orobica.
TIRI LIBERI. Il bilancio sulla pallacanestro bergamasca mentre ci si avvia verso il finale di stagione.
TIRI LIBERI. Treviglio ha ottenuto finora una sola vittoria con l’allenatore subentrato ad Alex Finelli. Oltre le aspettative, invece, la Blu Orobica che è nella fase «orologio».
TIRI LIBERI. Un duro lavoro attende coach Valli per rivitalizzare i trevigliesi che hanno prevalso solo nel supplementare sulla cenerentola Latina.
BASKET. A 2 minuti dalla fine la BB14 avanti di un solo canestro. Nei rimanenti 120 secondi la Blu Orobica ha però sbagliato i tiri determinanti.
BASKET. Canestro vincente dei trevigliesi a pochi secondi dal termine. In serie B interregionale la BB14 ha battuto meritatamente Iseo in un match combattuto.
IL MATCH. La maggior esperienza della squadra del presidente Enzo Galluzzo è risultata determinante ai fini della vittoria. In classifica, adesso, la BB14 è avanti di un paio di punti alla Blu Orobica.
ALMENNO SAN BARTOLOMEO. Mercoledì 30 agosto dalle 20 in poi nell’agro di Almenno di fronte a San Tomè, in collaborazione con alcuni soci del Gabb, Gruppo Astrofili Bassa Bergamasca, si potrà infatti partecipare ad un’osservazione con in sottofondo la musica del maestro Sebastiano Mazzoleni.
L’INCHIESTA. Il caro energia ha spinto molte società ad aumentare i biglietti d’ingresso. E altre lo faranno probabilmente questo inverno. L’inflazione penalizza i servizi accessori.
Martedì 28 settembre in piazza Setti, a Treviglio, verrà presentata ufficialmente la squadra Blu Basket.
L’ingresso di Stefano Mascio, presidente e sponsor, lascia ben sperare per la stagione del basket nella Bassa.
La società della Bassa dopo i grossi colpi di mercato dei giorni scorsi annuncia anche cambiamenti significativi all’interno della società.
Il Dpcm consente l’attività all’aperto da sabato. «Da noi è impossibile: aprite al coperto». In Valle Seriana è stata lanciata una raccolta firme.
Una giornata molto impegnativa domenica 27 settembre per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.
Tra i gruppi di volontari che si sono messi in viaggio per le zone terremotate ci sono anche 12 bergamaschi dell’Anpas, provenienti dalla Croce Blu di Gromo, dalla Croce Bianca di Bergamo e dalla Croce Azzurra di Almenno San Salvatore.