Il questore sul caso dei maranza in città: «L’indifferenza non aiuta, segnalateci i casi». I dati di fine anno della polizia
IL REPORT. Un quadro di sintesi sull’attività svolta nel corso dell’anno, in attesa della chiusura definitiva a dicembre.
IL REPORT. Un quadro di sintesi sull’attività svolta nel corso dell’anno, in attesa della chiusura definitiva a dicembre.
LA STORIA. Le Iris di Trebecco ha vinto il «Premio Cuore Bergamasco». L’associazione è stata fondata da Cristina Mostosi per reagire al femminicidio della sorella Paola avvenuto nel 2002.
IL CASO. La richiesta d’aiuto è apparsa sul profilo Facebook della Questura di Brescia, che ha geolocalizzato la ragazza, residente in provincia di Bergamo. Immediato l’intervento degli agenti di via Noli.
IN CITTÀ. Coordinata dalla Questura, l’attività ha coinvolto polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
VIOLENZA DI GENERE. A Daste la testimonianza dell’associazione attiva in via Carlo Alberto. «Spazio d’aiuto, ma serve consapevolezza». Oggi in città le iniziative per il 25 novembre.
LE OPERAZIONI. Arrestato un uomo di 43 anni. Tre persone denunciate a Caravaggio per falso e sostituzione di persona.
L’OPERAZIONE. Nella mattinata di giovedì 2 ottobre in azione nella Bassa bergamasca la Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Bergamo.