Gorlago, la questura chiude un locale per 15 giorni
IL PROVVEDIMENTO. Il titolare avrebbe esploso dei colpi di pistola a salve per disperdere i partecipanti a una rissa.
IL PROVVEDIMENTO. Il titolare avrebbe esploso dei colpi di pistola a salve per disperdere i partecipanti a una rissa.
L’OPERAZIONE. Non rispettato l’obbligo di certificato medico ogni 5 anni: 48 diffide da settembre.
I RIMPATRI. Accompagnato in Marocco un 32enne marocchino dopo 2 anni e 4 mesi di carcere. Rimpatriati anche due cittadini albanesi: uno per furto in abitazione, l’altro per documenti falsi.
LA QUESTURA. I due stavano scontando una condanna a due anni e quattro mesi di reclusione per rapina impropria: l’Ufficio di Sorveglianza di Brescia ha disposto l’espulsione alternativa alla detenzione. A gennaio sei rimpatri complessivi eseguiti dalla Questura di Bergamo.
I CONTROLLI. Prosegue il contrasto all’immigrazione irregolare: due cittadini tunisini espulsi. In azione la polizia a Ponte San Pietro e a Bergamo.
LA DECISIONE. Il provvedimento dopo ci controlli nel locale: episodi di droga, disturbo della quiete pubblica e presenza di minorenni.
L’OPERAZIONE. Controlli straordinari nella zona della stazione da parte della polizia di Stato.
I CONTROLLI. Servizio straordinario della Questura nelle zone più frequentate: sequestrata un’arma, due sanzioni per droga e avviate procedure sull’immigrazione.
IL CASO. La polizia ha arrestato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti della moglie e del figlio minore.
IL CASO. Inseguito il sospetto fino al Parco Anne Frank, l’uomo è stato arrestato. Convalidato l’arresto.
L’ARRESTO. Nell’abitazione trovati anche 41mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
L’EPISODIO. Tentato furto in via Fontana in città, decisiva la chiamata al 112: ladri in fuga all’arrivo degli agenti.
IL TENTATO FURTO. È stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 gennaio dai carabinieri di Bergamo un uomo che si era introdotto all’interno di una farmacia a Seriate dopo averne danneggiato una finestra.
IL REPORT. Un quadro di sintesi sull’attività svolta nel corso dell’anno, in attesa della chiusura definitiva a dicembre.
LA STORIA. Le Iris di Trebecco ha vinto il «Premio Cuore Bergamasco». L’associazione è stata fondata da Cristina Mostosi per reagire al femminicidio della sorella Paola avvenuto nel 2002.
IL CASO. La richiesta d’aiuto è apparsa sul profilo Facebook della Questura di Brescia, che ha geolocalizzato la ragazza, residente in provincia di Bergamo. Immediato l’intervento degli agenti di via Noli.
IN CITTÀ. Coordinata dalla Questura, l’attività ha coinvolto polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
VIOLENZA DI GENERE. A Daste la testimonianza dell’associazione attiva in via Carlo Alberto. «Spazio d’aiuto, ma serve consapevolezza». Oggi in città le iniziative per il 25 novembre.
LE OPERAZIONI. Arrestato un uomo di 43 anni. Tre persone denunciate a Caravaggio per falso e sostituzione di persona.
L’OPERAZIONE. Nella mattinata di giovedì 2 ottobre in azione nella Bassa bergamasca la Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Bergamo.