Ryanair punta su Bergamo, rafforzate 30 rotte per l’inverno
IL BILANCIO. La compagnia low cost irlandese traccia il bilancio e lancia l’offerta invernale anche dall’aeroporto di Orio al Serio.
IL BILANCIO. La compagnia low cost irlandese traccia il bilancio e lancia l’offerta invernale anche dall’aeroporto di Orio al Serio.
L’OPERAZIONE. Nel locale cittadino era stato trovato il tabacco illegale. Obbligo di dimora per uno degli assistenti di volo. Prestiti di «copertura» per giustificare i lavori a casa.
LA NOVITÀ. Non sarà più possibile utilizzare biglietti cartacei. Necessario l’utilizzodell’app «My Ryanair».
IN AEROPORTO. La 25enne doveva partire per Riga. L’associazione Ledha: «Inaccettabile». Ryanair: «Era informata delle regole».
LA NOVITÀ. A partire da novembre, con l’orario invernale, dagli attuali 1,50 euro per bagaglio riconosciuti al lavoratore si salirà a 2,50.
LA STORIA. Giulia Fagiani, di Petosino, ha 28 anni, vive in irlanda. Dai check in dello scalo orobico all’assistenza sugli aerei: «Ma non perdo mai l’appuntamento con la pallavolo».
IN VOLO. Ryanair ha ripristinato il collegamento con la città abruzzese. Si parte con tre voli alla settimana a partire dal 26 ottobre.
L’ANNUNCIO. Dopo la sanzione di 1,34 milioni del garante della concorrenza, la compagnia si appellerà al tribunale.
LA NOVITÀ. La misura della larghezza di borse, zaini o trolley passerà da 25 a 30 centimetri, dai 20 litri attuali a 24.
LA NOVITÀ. Ryanair estende la rotta Milano–Rovaniemi per l’estate 2025, con due voli settimanali a partire da aprile.
LA TESTIMONIANZA. Una famiglia bergamasca bloccata a Marrakech per i voli cancellati a causa del blackout elettrico: «Trovato un volo con scalo a Instanbul a più di mille euro».
LA NOVITÀ. Accesso esclusivo alle offerte sui voli, posti riservati e assicurazione di viaggio gratuiti ad ogni volo.
LA DECISIONE. Ryanair posticipa il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, il prossimo 3 novembre.
IN AEROPORTO. Vigili del fuoco in azione a Orio al Serio martedì 18 febbraio: alle 12 il volo per Oslo decollato da 20 minuti è rientrato nello scalo bergamasco perché si è accesa una spia che segnalava fumo nella stiva. Si tratta di un Boeing 737 della Ryanair.
IN VIAGGIO. Novità per chi viaggia con Ryanair a partire da maggio: le carte d’imbarco saranno solo digitali e sono previste multe per chi arriva in ritardo al gate e con bagagli dalle dimensioni non corrette.
LA RICHIESTA. L’estate 2025 di Ryanair sarà «flat», ovvero piatta, senza ulteriori rotte o aerei a meno che non si proceda a livello nazionale con l’eliminazione della tassa addizionale comunale, così come già avvenuto in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Calabria.
CHAMPIONS LEAGUE. Prima della partenza delle navette per lo stadio, alcune centinaia di tifosi dello Sturm Graz si sono radunati per una coreografia sui gradoni di ingresso del Vittorio Emanuele. Alle 16 i supporter hanno raggiunto il Gewiss stadium per il match delle 18.45.
Il comune di Bergamo ha denunciato Antonio Porto, segretario generale nazionale dell’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia (OSA Polizia), per la testimonianza, giudicata falsa, resa davanti alla Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19.
IL MATCH. La coreografia magica in Curva Nord. Ci sono anche Stephen Pagliuca e Josip Iličić sugli spalti del Gewiss Stadium per tifare Atalanta nella storica partita di Champions League contro il Real Madrid. Traffico in tilt nel pomeriggio e «fumogenata» dei tifosi spagnoli in piazza Vecchia.
CHAMPIONS LEAGUE. Bergamo si appresta a vivere gli ennesimi giorni dal respiro europeo, stavolta contro la squadra più blasonata al mondo. Martedì in edicola con l’Eco di Bergamo uno speciale di 16 pagine dedicato alla gara .