Il freddo e le mani: i rischi che corriamo se non le proteggiamo
ATTENTI AI GELONI. Le temperature rigide registrate in queste settimane sono percepite anche dal nostro corpo e, in particolare, le mani sono tra le prime parti a risentirne.
ATTENTI AI GELONI. Le temperature rigide registrate in queste settimane sono percepite anche dal nostro corpo e, in particolare, le mani sono tra le prime parti a risentirne.
PROCTOLOGIA. Tra le cause più comuni una dieta inadeguata, una scarsa idratazione e una vita sedentaria.
"Prima di tutto siamo ok . Ognuno a bordo è stabile , al sicuro e ben curato ': lo ha scritto dal profilo della Stazione Spaziale Internazionale su Linkedin l'astronauta della Nasa Micke Fincke, il più anziano della missione Crew …
UROLOGIA. Per prevenire il tumore, che rimane la patologia con la maggiore incidenza nell’uomo. Ma solo il 30% dei maschi se ne occupa precocemente.
Dal mondo della ricerca il commento positivo al decreto governativo che abroga i divieti sulla sperimentazione animale , in particolare quelli relativi agli xenotrapianti e sulle sostanze d’abuso che erano stati i ntrodotti nel 2014 . Il testo, firmato fra …
LA TRAGEDIA. Nella tarda serata di martedì 30 dicembre, in via Cascina Secchi. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti.
DA SAPERE. Congestione nasale, naso che cola, alterazione di olfatto e gusto. Potrebbero essere la spia di una rinosinusite cronica.
LA PREVENZIONE. Quando si parla di infertilità, l’attenzione cade spesso sul versante femminile, ma in realtà nel 40-50% dei casi è il fattore maschile a essere direttamente coinvolto.
ALL’OSPEDALE DI BERGAMO. È l’ennesima frontiera esplorata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per rendere meno invasivi gli interventi – in questo caso per le patologie cardiache – e garantire un miglior decorso al paziente.
TRAUMATOLOGIA. Con un percorso adeguato si può tornare a sciare, spesso senza bisogno di interventi.
L’INFORTUNIO SUL LAVORO. Grave un 57enne di una ditta esterna di Bergamo impegnato in un cantiere ad Arborea, in provincia di Sassari.
GLI APPUNTAMENTI. Nei Consultori familiari di Borgo Palazzo e Villa D’Almè. L’obiettivo è offrire informazioni corrette, chiarire dubbi e favorire consapevolezza sui cambiamenti legati alla menopausa.
Un' iniezione che blocca una proteina chiave dell' invecchiamento ha permesso di rigenerare la cartilagine nelle articolazioni dei topi , invertendo la naturale perdita che avviene con l'età o a seguito di una lesione come quelle subite da atleti e …
Grazie a tecniche di diagnosi innovative come la biopsia liquida , cioè l'analisi del Dna tumorale presente in circolo, in un caso su quattro è possibile ottenere una remissione completa del tumore del retto senza dover ricorrere all'operazione chirurgica . …
IL CASO. Ancora poco chiara la vicenda: il 39enne ha avuto un aneurisma, forse nella lite. Per ora nessun fascicolo.
CALCIO. Nuovo stop per il difensore, che si era già fermato a settembre e poi ad ottobre.
L’INTERVISTA. Grazie all’utilizzo dell’ecografia, lo specialista è in grado di somministrare farmaci e sostanze terapeutiche con ancora più precisione, massimizzandone l’efficacia.
L’INCONTRO. Di linfedema e lipedema se ne parlerà il prossimo 29 novembre nel corso di un convegno alla Casa di cura Palazzolo.
IL CASO. Si tratta di un 73enne e un 74enne trattati in camera iperbarica. La causa è da ricondursi a un braciere acceso nello scantinato.
L’INCIDENTE. L’impatto è avvenuto lunedì 17 novembre all’alba. Markus Amadio Bergamelli è finito con la sua Alfa Romeo Giuletta contro un palo.