Per le vincenti Remer e Comark è tutto oro quello che luccica?
Premessa doverosa per non passare per irriducibili incontentabili. Guai esaltarci per i pur apprezzabili blitz di Remer a Verona e di Comark a Varese.
Premessa doverosa per non passare per irriducibili incontentabili. Guai esaltarci per i pur apprezzabili blitz di Remer a Verona e di Comark a Varese.
Si chiedeva continuità alla Comark dopo la convincente prestazione nel derby vinto sull’Alto Sebino. E il team cittadino non è venuto meno compiendo nell’anticipo di sabato un prezioso blitz sull’ostico campo della Fides Robur Varese.
Una sconfitta (terza consecutiva) che brucia quella della Remer, giovedì sera al PalaFacchetti, contro un pur quotato Mantova. E con il nuovo ko piange oltremodo la classifica (ultimo posto con Matera e Recanati).
Basket. Fa festa la soltanto la Comark mentre piangono Remer e Alto Sebino che ha perso l’atteso derby di Bergamo. I cittadini hanno sofferto sino all’intervallo lungo, per poi avere la meglio in maniera agevole.
Precedenza al derby di serie B Comark-Vivigas Alto Sebino, di domenica 8 (inizio alle 18) al Centro sportivo Italcementi, di Bergamo. Una sfida che promette scintille come da copione trattandosi di antagoniste che operano sul medesimo territorio. La più affamata è la Comark visti gli ambiziosi obiettivi programmati.
Gli sforzi nello smorzare l’entusiasmo in casa Remer e Comark la scorsa settimana per le vittorie, nei supplementari, non hanno prodotto gli esiti sperati.
Amare le trasferte per Remer e Comark. Trevigliesi che tornano da Ferrara sconfitti per 99-92, mentre i cittadini hanno ceduto nella vicina Lecco (87-75).
Si chiede alla Remer di approfittare della caduta libera di Ferrara, a secco con la vittoria da tre turni. Dopo il blitz di Ravenna, nella prima di campionato, il team emiliano è, infatti, incorso in tre autentici Ko (due tra le mura amiche) e non a caso si è imposto un impenetrabile silenzio stampa. Migliore il percorso dei trevigliesi che, se non altro, vantano il doppio di punti.
Vincono come da pronostici Remer e Comark ma che fatica! Di cinque lunghezze (77-72) il margine acquisito dalla Remer contro il fanalino di coda Recanati sin qui sempre perdente; di due quelle della Comark (71-69).
Remer più che favorita al PalaFacchetti contro la cenerentola Recanati; buone chance per la Comark di centrare la terza vittoria consecutiva, a Bergamo, con Milano; pronostici avversi per la Vivigas in quel di Desio.
Non accennano assolutamente a placarsi le polemiche relative alla gara, disputata sabato sera al palazzetto di Torre Boldone, valevole per il secondo turno d’andata del girone A della serie A2 femminile nazionale, che vedeva opposte Fassi Grù Edelweiss Albino e Giants Marghera.
Solo la Comark può brindare questa settimana. Buio, invece, in casa Remer Treviglio e Vivigas Alto Sebino. Piano, però, con i trionfalismi parlando del team cittadino.
Trasferte indigeste per la Remer in questo inizio di stagione. Com’era accaduto all’esordio in quel di Matera, anche da Ravenna i trevigliesi tornano a casa con uno stop, nemmeno troppo annunciato.
Tutto secondo il copione preparato alla vigilia. È la Comark ad avere la meglio su un Moncalieri non a caso fanalino di coda del girone.
I trevigliesi attesi a Ravenna, mentre il quintetto del capoluogo se la vedrà a Moncalieri.
Seconda puntata di «Zambasket, a canestro con la Comark» mercoledì 14 ottobre, alle 21,50 su Bergamo Tv. Ospiti in studio del conduttore Arturo Zambaldo, il dirigente della Comark Vincenzo Locatelli e l’allenatore Lorenzo Blasizza.
Ok per il pronto riscatto di Remer e Comar,k ma per il resto nisba. Sì perché pur vincendo (e meno male) le prestazioni di entrambe non sono affatto giudicabili. Remer (+7 lo scarto finale) facilitata eccome dall’importante assenza di Abbot nelle file di Chieti. Comark (+37) che ha surclassato un Mortara, team tra le più modeste della categoria.
Basket. Tutto come ampiamente annunciato: Remer Treviglio e Comark Bergamo hanno riscattato le sconfitte della scorsa settimana.
Remer e Comark a braccetto nel voler riscattare gli scivoloni di domenica scorsa. Per il basket in gonnella, invece, esordio della Fassi di albino sabato 10, in quel di Tortona (ore 18). Trevigliesi reduci dalla improduttiva trasferta di Matera; i cittadini dal non annunciato ko interno con la Sangiorgese.
Prima puntata di «Zambasket, a canestro con la Comark» mercoledì 7 ottobre, alle 21,45, su Bergamo Tv (replica giovedì alle 22,45).