«SA.T. Forniture Alberghiere» il meglio per la ristorazione
Andrea Taddio guida l’azienda di Albano Sant’Alessandro specializzata nelle fornitura di macchine e attrezzature per la ristorazione e le strutture ricettive in Italia e all’estero
Andrea Taddio guida l’azienda di Albano Sant’Alessandro specializzata nelle fornitura di macchine e attrezzature per la ristorazione e le strutture ricettive in Italia e all’estero
IL PROGETTO. L’apertura ufficiale nel 2028: 216 camere dotate di ogni confort con vista sull’Idroscalo. Il modello gestionale replica l’esperienza del distretto smart Chorus Life sviluppato da Costim.
Una piccola pizzeria d’asporto nel cuore di Città Alta, punto di riferimento per chi cerca la qualità e luogo ideale per golose pause nel verde del parco cittadino. Attiva anche la consegna a domicilio con Deliveroo
La birreria con cucina di Seriate ha trascorso il week end “in trasferta” alla «Festa della patata» di Martinengo. Per l’occasione si sono potuti gustare gli gnocchi di patate, panini farciti e tante altre golosità.
Dalla cena medievale al karaoke con griglia argentina, fino alla cena con delitto: ecco dove vivere una serata diversa dal solito tra gusto, gioco e atmosfera
A Levate la redazione mobile de L’Eco café sarà presente, dalle 19 a mezzanotte, in piazza Amedeo Duca D’Aosta
I DATI. Saldo molto positivo delle assunzioni negli hotel: +12,8% nel 2024
Settembre è un mese ricco di appuntamenti nel locale di Pedrengo: tra degustazioni, workshop e apertitivi (quello “con delitto” è il 24) non c’è proprio tempo di annoiarsi.
LE TESTIMONIANZE . Alcuni imprenditori e cittadini colpiti raccontano le conseguenze dell’alluvione.
LETTO PER VOI. Una «contaminazione» fra statuti del giallo - delitto, indagini, misteri, suspense - e statuti, «cultura», moda, milieu dell’haute cuisine. Questo è, soprattutto, sin dal titolo, l’ultimo libro di Giancarlo De Cataldo: «Un cadavere in cucina» (Einaudi, pagine 227, euro 18).
IL CORDOGLIO. «Momento di grande sofferenza, solo nel Signore c’è speranza». Venerdì sera 22 agosto alle 20.30 una seconda veglia con i giovani e il curato di Clusone don Alex Carlessi, tornato in anticipo dal Mozambico. Continua la lunga processione degli amici.
Sushi, braceria, atmosfera rilassata e il legame con il Parco Avventura: la formula vincente che unisce sapori, socialità e intrattenimento in un ambiente sicuro e accogliente
IN VIA PORTICO. L’albergo sorgerà nell’area adiacente all’ex Centro servizi. Cantiere entro fine anno, ci sarà anche un parcheggio. Colletta: «Ulteriore tassello di un comparto in continua evoluzione».
GLI EVENTI. Dopo il luglio sottotono a causa del meteo migliaia di presenze tra appartamenti, alberghi e rifugi.
LA LETTERA. Il ringraziamento di una lettrice dopo la cena alla «Festa di foiade» nella frazione di Zogno.
TURISMO. Prenotazioni oltre il 60%, ma con i turisti dell’ultimo minuto le camere e i locali si riempiranno. Sanchez: «Lavoriamo per aumentare la permanenza».
IN CITTÀ ALTA. La nuova attività in via Gombito alla ricerca di persone disponibili a impastare i ravioli tipici.
L’AVVICENDAMENTO. Dopo 53 anni, la famiglia Tagliafierro lascia «All’Ancora». Il rilancio passa dai proprietari dello Schiaccianoci e del bar Haiti.
eco.bergamo. Taralli di grillo, carne coltivata in laboratorio, cactus e alghe. Non è il menu di un ristorante esotico. È il cibo che potremmo trovare presto sulle nostre tavole. Quelli appena citati sono tutti «novel food», alimenti «nuovi» per il mercato europeo ma consumati da miliardi di persone in tutto il mondo. La normativa comunitaria sui cibi del futuro definisce «novel food» quelli che…
Il progetto «Atmosphère» ha festeggiato a inizio mese i due anni di attività: un’unione di eleganza e convivialità, con specialità belga ma anche proposte di piatti tipici legati alla tradizione italiana