Bergamo, fiamme in un locale contatori in piazza Pontida: paura tra i residenti- Foto
L’INCENDIO. Nessun ferito e nessun danno ai sei appartamenti. I residenti sono rientrati dopo l’intervento dei vigili del fuoco.
L’INCENDIO. Nessun ferito e nessun danno ai sei appartamenti. I residenti sono rientrati dopo l’intervento dei vigili del fuoco.
L’approfondimento di Gianluca Besana
LA STORIA. Un gesto di prontezza ha segnato le celebrazioni del 79° anniversario della Repubblica Italiana a Osio Sotto, trasformando una cerimonia solenne in un esempio di senso del dovere e coraggio.
L’INCIDENTE. Un pescatore verso mezzogiorno di lunedì 2 giugno si è ferito sul greto del fiume Brembo, a Sedrina: ha cercato di rientrare a casa in autonomia ma si è trovato in difficoltà a causa del terreno impervio e ha richiesto i soccorsi.
TRENTUN ANNI FA. Nella Bergamasca è stato l’apripista: da quel giorno altri 200 hanno seguito il suo esempio.
L’INTERVENTO. Probabilmente all’origine dell’incidente un malore, l’anziano non è grave.
L’INIZIATIVA. Cittadinanza attiva al fianco di polizia locale, forze dell’ordine e soccorritori. Un’esperienza reale per diventare protagonisti dal 9 al 15 giugno 2025.