Atalanta, Cornelius va al Bordeaux In Europa league e contro il Copenaghen
L’attaccante danese va in prestito in Francia, al Bordeaux. Prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.
L’attaccante danese va in prestito in Francia, al Bordeaux. Prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.
Il colpo mancato? «Pedro del Fluminense». L’ha ammesso il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi alle telecamere di Bergamo TV. Ecco cosa si sono persi i tifosi nerazzurri.
Caldara, Conti, Kessie, Bonaventura. Non è una formazione amarcord dell’Atalanta, ma quattro possibili titolari del Milan della prossima stagione.
Il tormentone è finito, Mario Pasalic è un giocatore dell’Atalanta. Il centrocampista croato è atterrato martedì sera a Milano, di rientro dalla tournée australiana col suo Chelsea, e mercoledì dovrebbe sostenere le visite mediche, dopodiché si metterà nero su bianco la firma a Zingonia.
Oggi è il giorno di Pasalic? L’accordo con il Chelsea è stato trovato ormai da qualche giorno e si attende la fumata bianca, ma c’è un’incognita: il giocatore è stato convocato da Sarri per la tournée in Australia.
L’Atalanta è pronta a centrare un altro colpaccio nel calciomercato dell’estate 2018. Dopo Duvan Zapata, inseguito da tempo, la società nerazzurra è a un passo da Mario Pasalic, talentuoso centrocampista croato.
L’erede di Cristante ha una fisionomia che è cambiata spesso, nelle ultime settimane. Dai lineamenti di Jankto si è passati a quelli di Krunic, arrivando fino a Mario Pasalic, l’uomo ormai vicinissimo all’Atalanta.
Tifoseria atalantina entusiasta per Duvan Zapata, attaccante ventisettenne colombiano. E’ la punta-punta tanto invocata da tempo. Con la maglia del Napoli, dell’Udinese e l’ultima della Sampdoria ha viaggiato alla media di una decina di gol a stagione.
Ecco un video con tutti i gol segnati nell’ultimo anno da Borja Mayoral, gioiellino del Real Madrid su cui l’Atalanta ha messo gli occhi. Per i nerazzurri sarebbe un gran colpo, ma la concorrenza è agguerrita.
Atalanta, sogno Real. Il club nerazzurro guarda in casa dei più forti del mondo: nei giorni in cui la Juventus punta Cristiano Ronaldo, i nerazzurri si «accontentano» di Borja Mayoral.
Il nuovo Cristante si chiama Jankto? Nelle ultime ore, il nome del centrocampista dell’Udinese ha scalato le gerarchie del gradimento nerazzurro, fino a diventare, per distacco, il primo indiziato all’acquisto: da sempre nella lista dei desideri, il ceco si è oggi avvicinato notevolmente.
Sarebbe un’altra scommessa, da vincere, ovviamente. Roberto Soriano è nel mirino dell’Atalanta.
Cristante-Roma, ormai ci siamo. Nel giorno in cui l’Atalanta ha acquistato il primo rinforzo dell’estate (Reca), sono stati mossi passi decisivi nel trasferimento in giallorosso del suo gioiello più luminoso.
Radiomercato non si fa mancare nulla. Ma, oltre a Cristante (diretto verso la Roma), tra i big nerazzurri potrebbe partire Petagna: destinazione Lazio.
«Riserveremo a voi tifosi belle sorprese». Così ha esordito Antonio Percassi al via della Camminata nerazzurra rivolgendosi agli oltre 15 mila supporter in tenuta nerazzurra presenti sul Sentierone.
L’asse di mercato Atalanta-Roma è sempre caldo: oltre alla trattativa per portare Cristante in giallorosso (con possibili contropartite destinate a Bergamo), si parla anche in un interessamento dei capitolini per Sportiello.
È il calcio mercato l’incontrastato protagonista in questo periodo. O meglio, gli appassionati del pallone divorano le voci che quotidianamente i media regalano.
Cristante verso Roma, con Soriano come suo possibile sostituto. E poi Hateboer richiesto dal Borussia Dortmund.
Nessun botto per l’Atalanta nella giornata conclusiva del mercato di riparazione di gennaio che si è esaurito mercoledì 31 alle ore 23: nessun ingaggio e nessuna cessione di rilievo, come del resto si poteva prevedere.
Ecco Luca Rizzo, l’uomo in più. Manca ancora l’ufficialità, ma il centrocampista genovese approda all’Atalanta al posto di Jasmin Kurtic che invece ha già fatto le prime foto con la maglia della Spal.