Ogni partita, una storia. Atalanta-Cagliari, 1977. Ma non quella degli spareggi
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
LO SPAVENTO. Il guidatore non è riuscito a fermare il veicolo: ferito in modo lieve, illesa la moglie che viaggiava con lui.
Perchè non festeggiare Natale o Capodanno con i piatti forti del ristorante di Dalmine? Scialatielli ai frutti di mare, paccheri di Gragnano alla Bronte oppure un bel trancio di salmone fresco saranno disponibili sia nei menù speciali sia d’asporto su prenotazione.
IL COLPO. L’imprenditore ha formalizzato la denuncia: via argenteria e ori. «Ho preso due cani da guardia e sfoltito le piante che hanno nascosto i ladri».
Facciate delle case illuminate, la Santa dei desideri, il Palo della cuccagna e il Villaggio di Natale animano le strade di Palosco fino al 24 dicembre. E dopo la Messa di Mezzanotte, il gruppo Alpini offrirà a tutti vin brulé, tè caldo e panettone
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
IL FUNERALE. La comunità di Trescore e il mondo sanitario bergamasco hanno dato l’addio al professore scomparso il 6 dicembre a 87 anni.
IL FURTO. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre.
IL REPORTAGE. Quattro automobilisti e il percorso da «lumaca» dalle valli. I più lenti dalla Val Brembana: «Senza code avrei sei ore in più a settimana».
LE DENUNCE. Fino alla pandemia dati in calo, poi la costante ripresa dei colpi. Tra il 2014 e il ’24 razzie giù del 44,5%, ma l’ultimo biennio in controtendenza.
L’INSEGUIMENTO. I quattro hanno abbandonato l’auto a Verdellino. Arrestato un 28enne, indagini per identificare i complici.
IL CASO. In azione un gruppo di giovani, ripresi anche dalle telecamere. Il comandante della polizia locale: «Segnalate sempre al 112».
SICUREZZA. Operano a Bergamo, Pontirolo, Dalmine, Martinengo e Grassobbio. I riconoscimenti consegnati a Riccione, al convegno nazionale del sindacato.
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. A Torre de’ Busi, nella chiesa di San Michele, prese vita «Casomai»: la storia d’amore firmata da Alessandro D’Alatri che segnò l’esordio al cinema di Fabio Volo e legò per sempre Bergamo a un capitolo importante del cinema italiano. Anche questa è una storia della nostra rubrica collegata al gioco de L’Eco di Bergamo.
LE NOVITA’. Prodotti da Yutong, lunghi 18 metri, con monitor e telecamere. A Bergamo e Osio si completano i depositi. Nel 2026 la posa delle pensiline.
NELLA NOTTE. Dopo la terribile rapina di Treviglio momenti di paura a Bergamo: qui un tentato furto si è verificato nella serata tra sabato e domenica 7 dicembre nel quartiere Finardi.