A Gandosso gli amici ricordano Asia: «Ci mancherà la tua forza»
IL DOLORE. Alla camera ardente anche la sorella, dimessa dall’ospedale. Per il giovane al volante dell’altra auto tasso alcolemico oltre il limite.
IL DOLORE. Alla camera ardente anche la sorella, dimessa dall’ospedale. Per il giovane al volante dell’altra auto tasso alcolemico oltre il limite.
LA TRAGEDIA. Lo schianto sulla provinciale 91 bis: una Mercedes ha invaso la corsia opposta finendo contro l’Audi guidata da Asia. Stazionarie le condizioni anche del 23enne alla guida della Mercedes: è stata dimessa dall’ospedale. Martedì alle 15 l’ultimo saluto alla ragazza.
IL LUTTO. « Grande è stata la commozione per questa ferale notizia presso gli speleo della nostra associazione poiché aveva collaborato con noi nel 2011 e 2012 come referente per la speleosubacquea».
L’INSEGUIMENTO. Inseguimento fra Brescia e Bergamo nella notte tra il 10 e l’11 ottobre: bloccato un 36enne a Grumello del Monte. Ritirata la patente e sanzioni.
L’ANNUNCIO. Lavori al via entro fine mese, dopo sei anni di attesa, per dare sollievo alla viabilità della Val Calepio. 90 giorni di cantiere: sarà la tredicesima rotatoria della Sp 91. Micheli: «Ossigeno per gli spostamenti verso il lago»
L’INCIDENTE. Una ragazza di 23 anni, Asia Curnis, di Gandosso, ha perso la vita in un violento incidente che ha coinvolto due auto con a bordo cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 29 anni.
IL RICONOSCIMENTO. Il premio speciale assegnato a Lorenzo Chinosi, 29 anni, durante la «Milan Wine Week».
LA COMMESSA. L’azienda di Chiuduno (Fincantieri) fornirà l’impianto per una nuova nave della Jan De Nul. L’a.d. Rosa: impegnati a fornire soluzioni innovative.
LA SCOPERTA. Gli speleologi del gruppo Progetto Sebino vi sono arrivati seguendo gli «Universi Paralleli» già esplorati e mappati da Ottavia Piana, la speleo rimasta bloccata per due volte nelle grotte tra l’alto lago d’Iseo e la Valle Cavallina.
FONDI. I fondi da Milano sbloccano il progetto tra piazzale Aldo Moro e la ciclopedonale del Bersaglio: prevista la demolizione di alcuni edifici. «Ci si muoverà in sicurezza da Castro a Pisogne».
LA SCOPERTA. L’operazione di carabinieri e Polizia locale: denunciato 62enne. In una stanza anche un essicatoio artigianale e diecimila euro in contanti.
IL CASO. «A tutela delle migliaia di insegnati precari che non hanno ottenuto la stabilizzazione», spiega il sindacato.
DOPO L’INCIDENTE. Il giovane alla guida della Alfa Romeo Mito è ancora ricoverato in Rianimazione all’ospedale Niguarda di Milano. Era stato estratto dal veicolo da due vigili del fuoco liberi dal servizio, che domenica 5 ottobre passavano lungo la statale della Valle Seriana a Casnigo.
L’ANALISI. Salgono a 59 le vittime da incidenti stradali nella Bergamasca da inizio dell’anno (comprendendo anche i bergamaschi morti fuori dai confini provinciali).
DAL 6 OTTOBRE. La riduzione del numero di corse consentirà la manutenzione di ponti, pontili e motonavi.
I RICORDI. Lui 77 anni, lei classe 1956, entrambi in pensione, si erano conosciuti a pochi mesi dalla morte della moglie di Alessandro Zucchetti che, originario di Castrezzato (nel Bresciano), era rimasto legato alla comunità di Palazzolo sull’Oglio.