Lucchini Rs, a Lovere è possibile lavorare anche solo nel weekend
IL CONTRATTO. Part-time di 24 ore a tempo indeterminato riservato agli addetti dei reparti produttivi. È rivolto in particolare a neo diplomati e universitari.
IL CONTRATTO. Part-time di 24 ore a tempo indeterminato riservato agli addetti dei reparti produttivi. È rivolto in particolare a neo diplomati e universitari.
IL BILANCIO. I turisti, anche stranieri, non hanno rinunciato a visitare il Sebino anche con il maltempo.
SUL SEBINO. Attese positive per le due settimane festive nelle strutture ricettive. Unica incognita, il meteo.
IL GIALLO. Nella zona industriale, al confine con Telgate e Chiuduno. Sul posto carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco.
LA RECENSIONE. Forse pensiamo, in quanto bergamaschi, di sapere tutto sull’alimento che per secoli ha connotato la cucina della nostra terra e sfamato generazioni di contadini, braccianti e mezzadri e – con il companatico – generazioni di proprietari e latifondisti. Ma conosciamo davvero la storia della polenta e delle tradizioni ad essa legate?
L’ANALISI. Si stima una spesa di oltre 16 milioni e 55mila euro; crescono le presenze ai tavoli per le festività: +1,8%. Andamento soddisfacente del turismo, nonostante il meteo.
IL PROGETTO. La grande opera non è stata ancora inserita nel contratto di programma Anas, in scadenza a fine anno.
L’ALLARME. Banda di quattro persone su un’Audi bianca in azione alle 3,15 alla Bpm di Madone e un’ora dopo alla Bcc di Pedrengo, bottino intorno ai 50mila euro nel weekend.
L’INCIDENTE. Illeso l’amico che era con lui. L’auto finita fuori strada: l’arrivo dei soccorsi e le manovre di rianimazione. Una volta stabilizzato è stato ricoverato a Esine.
PALOSCO. Ha investito una donna in bicicletta e poi si è allontanato: poco dopo è stato identificato grazie alle telecamere.
L’INCENDIO. Dopo il contenimento della notte tra il 10 e l’11 aprile, i Vigili del fuoco hanno ripreso le operazioni con le prime luci dell’alba.
IN TRIBUNALE. Jashandeep Badhan, 19 anni, reo confesso dell’omicidio di Sara Centelleghe, si è fatto interrogare dal pm.
LA VICENDA. Dopo quasi dieci mesi di latitanza, si è conclusa la fuga di un uomo di 60 anni, originario della provincia di Bergamo. Evase dagli arresti domiciliari nel giugno 2023.
UN ARRESTO. Risulta essere domiciliato a Grumello del Monte il trentottenne romeno agli arresti domiciliari su ordine del gip del Tribunale di Milano Sara Cipolla, in quanto ritenuto il «dominus» di un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa nella compravendita delle auto usate.
La gelateria di Grumello del Monte è un punto di riferimento per il gelato buono, autentico e inclusivo. Massima attenzione alle materie prime e anche alle intolleranze con tanti gusti senza glutine e senza lattosio.
IL CASO. L’atteggiamento molesto di uno dei protagonisti verso la ex fidanzata sarebbe una delle ragioni della «battaglia» avvenuta di notte ad Adrara.