Canzoni e numeri: le passioni di Nayara da cento e lode
LA STORIA. Vinse lo Zecchino d’oro, ora il diploma a Clusone, Nayara Benzoni, diciannovenne di San Lorenzo di Rovetta, è una delle brillanti studentesse della Val Seriana.
LA STORIA. Vinse lo Zecchino d’oro, ora il diploma a Clusone, Nayara Benzoni, diciannovenne di San Lorenzo di Rovetta, è una delle brillanti studentesse della Val Seriana.
Il bistrot pizzeria di Villa di Serio è un autentico luogo di condivisione sociale. Non solo grazie alle pizze fumanti e ai drink di livello, ma anche per i progetti di inclusione che coinvolgono giovani risorse del luogo.
TRAGEDIA SFIORATA. L’anziana trovata dal figlio, avvisato da una cugina e vicina di casa cui l’anziana non apriva. Sempre cosciente, è stata trasferita in ospedale in codice giallo. L’appartamento dichiarato «non fruibile».
I RISULTATI. Seconda tappa del Giro d’Italia alla britannica che conquista anche la vetta della clssifica generale.
L’INTERVENTO. Operazione straordinaria il 4 luglio in vista della Notte Rosa. Verifiche su lavoro sommerso, igiene e sicurezza nei locali pubblici.
I SOCCORSI. È stato individuato all’alba, infreddolito e affaticato ma in buone condizioni generali, l’uomo di circa 80 anni disperso da domenica sera 6 luglio nella zona della Presolana.
LA SECONDA TAPPA. Lunedì 7 luglio dall’Altopiano (partenza ore 12) si scenderà sul lago d’Iseo per poi risalire lungo la Val Camonica fino a Edolo.
L’EVENTO. Iniziata la prova contro il tempo che apre una delle tre corse a tappe più prestigiose del calendario internazionale. Stop al traffico almeno fino alle 15.30.
MALTEMPO. Temporali con grandine si sono abbattuti su tutta la provincia dall’alba di sabato 5 luglio. Grandine e pioggia in Valle Seriana e forti raffiche di vento nella Bassa. 13 voli in arrivo a Orio dirottati su altri scali. Un grosso pezzo di cornicione si è staccato da un’edificio ed è finito su un’auto in sosta a Treviglio.
IL CASO. Per la pulizia servono dieci giorni di lavoro, meteo permettendo. L’assicurazione coprirà solo una piccola parte della spesa.
CICLISMO FEMMINILE. Quella ospitata dal capoluogo è la prima di otto tappe, la seconda partirà da Clusone e si concluderà all’Aprica.
L’OPERAZIONE. A far scattare l’allarme la segnalazione di due cittadini a cui erano stati venduti strumenti meno potenti di quanto dichiarato.
L’EVENTO. In città la prima prova - a cronometro - della prestigiosa corsa di ciclismo femminile. Modifiche alla viabilità già dalle 7.
REPORTAGE. Viaggio sul versante colpito dal dissesto. «Non solo strade: le case alle prese con le crepe».
LA NOVITÀ. Nella bozza di accordo (ancora non trovato) tra sindaci e società, il nuovo collegamento con il rifugio Albani. Si lavora anche a un’ipotesi di arroccamento da Teveno, ma previo sviluppo alberghiero.
IL DIBATTITO. Poca voglia di parlare dopo l’incontro tra i primi cittadini e la società proponente. «C’è la volontà politica, manca la quadra tecnica» Colere-Lizzola.