Vedeseta, crepe su strada ed edifici: il borgo di Lavina continua a cedere
LA FRANA. Il borgo scivola verso il torrente Enna, i residenti: sempre peggio. Chiesa inagibile. Il sindaco: manca uno studio approfondito, chiesti i fondi.
LA FRANA. Il borgo scivola verso il torrente Enna, i residenti: sempre peggio. Chiesa inagibile. Il sindaco: manca uno studio approfondito, chiesti i fondi.
Città Alta che sbuca tra le nuvole e la nebbia, vista da San Vigilio. Un panorama frequente in questi giorni ma sempre suggestivo. La foto del giorno è di Barbara Rossi.
IL TALENT. Nella puntata più internazionale della stagione con piatti e tradizioni da tutto il Pianeta e un’esterna in Norvegia, il bergamasco Matteo Rinaldi non si è distinto durante la puntata ma è riuscito a salvarsi al Pressure test e a proseguire il suo sogno nella cucina di MasterChef Italia grazie al suo gelato con mortadella abbinato ai calamari.
MILANO-CORTINA. Lo sciatore piemontese/bergamasco brilla nei test sulla pista Stelvio, in attesa della gara di sabato 7 febbraio. «Mi piace questa pista».
TREVIGLIO. Le lezioni con i professionisti iniziate il 4 febbraio: «Il settore è in grande crescita e sono richiesti meccanici specializzati».
L’INTERVISTA. Assessore del Comune di Bergamo, l’impegno su più fronti, la passione per libri e il mondo subacqueo. L’attenzione al commercio. Il sogno? «È sott’acqua».
LA STORIA. Luca Fiorina ha lavorato come idraulico seguendo le orme del padre, poi la partenza per il Canada. Dal 2019 nuova vita e ruolo per il 40enne oltreoceano.
Valore Casa & Terreni è la guida che ti permette di valutare la tua abitazione, ti fornisce il listino aggiornato …
Skille1000: la rivista che racconta i successi delle migliori aziende bergamasche.Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni