Giro d’Italia Women, si riparte da Clusone e si sale subito: c’è l’Aprica
LA SECONDA TAPPA. Dall’Altopiano (partenza ore 12) si scenderà sul lago d’Iseo per poi risalire lungo la Val Camonica fino a Edolo.
LA SECONDA TAPPA. Dall’Altopiano (partenza ore 12) si scenderà sul lago d’Iseo per poi risalire lungo la Val Camonica fino a Edolo.
GLI SCONTI. Complice il maltempo, tanta gente ha scelto Oriocenter e Le Due Torri. Avvio a rilento in città.
IL DISSERVIZIO. Disagi per oltre 150 passeggeri di Volotea che sabato 5 luglio ha cancellato il volo di rientro a Orio al Serio. Sabato scorso la stessa incredibile disavventura nel viaggio di andata.
CALDO. Il Consorzio: «Situazione critica, se non piove serviranno limitazioni». Il meteorologo:«Previste piogge in questo weekend, poi clima più gradevole».
MAXI OPERAZIONE. I carabinieri hanno trovato anche lavoratori irregolari.
GLI INTERVENTI. I due episodi nella mattinata di venerdì 4 luglio.
L’OPERAZIONE. Sigilli a due bar di Bergamo e un minimarket a Romano. Altri due locali sanzionati a Pedrengo e Seriate. Cento chilogrammi di prodotti alimentari sequestrati.
IL FENOMENO. Colpa della siccità, si spera nelle piogge. A Seriate la portata scesa a soli due metri cubi al secondo.
LA TESTIMONIANZA. Valerio Grandi utilizza il portale FaXTe: «Mi consente di essere libero di scegliere con i miei tempi».
L’EVENTO. In città la prima prova - a cronometro - della prestigiosa corsa di ciclismo femminile. Modifiche alla viabilità già dalle 7.
LA NOVITÀ. L’inaugurazione nella mattinata di giovedì 3 luglio degli spazi attrezzati a disposizione delle famiglie accolte nella Casa di Treviolo.
LA NOVITÀ. Dal 16 settembre due voli a settimana dallo scalo bergamasco verso la città portuale sul Mar Nero.
I CANTIERI IN CITTÀ. Raggiunto il 70% dell’intubamento della roggia colleonesca e il 45% dell’opera complessiva. Cantieri attivi su più fronti, conclusione prevista entro giugno 2026.
Via per Stezzano . L’albero era nel terreno del Centro di cerealicoltura, crollò in strada: nove mesi al dirigente, finisce a processo la responsabile della sede.
L’EVENTO. Presentata a Bruxelles la manifestazione promossa dall’associazione «La passione di Yara»: 30 squadre di pulcini maschili e 8 femminili si sfideranno dal 12 al 14 settembre a Valbrembo.
TREVIOLO. L’uomo sarebbe intervenuto in soccorso di una ragazza, colta da malore, dichiarandosi dottore, senza esserlo.