Val Serina, appiccava incendi nelle ore notturne: denunciata una 60enne
IL FERMO. La donna, residente nella zona, è ritenuta responsabile di almeno 12 episodi. Attivato il supporto sociosanitario.
IL FERMO. La donna, residente nella zona, è ritenuta responsabile di almeno 12 episodi. Attivato il supporto sociosanitario.
CALCIOMERCATO. L’esterno sinistro di Zogno ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Confermato l’acquisto dell’attaccante Kamaldeen Sulemana dal Southampton per una cifra sui 17 milioni più bonus.
LA DECISIONE. A Roncobello per quest’anno divieto assoluto di campeggio. La sindaca: «Ambiente che rischia di essere rovinato».
FISIOTERAPIA. Tra i principali traguardi che ci si propone di raggiungere c’è il miglioramento dell’allineamento posturale e la riduzione del dolore.
LA RASSEGNA. Al via il 25 giugno a Capriate, il calendario di spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie. Con la direzione artistica di deSidera, in scena spettacoli in anteprima, dalla clownerie a fiabe rivisitate.
TALENTI. Alberto Giovanni Leone è fra i 17 italiani che hanno ricevuto il Merit Award della società americana di oncologia clinica. Il suo studio mira all’inclusione dei pazienti nella sperimentazione di farmaci per i tumori.
LO SCHIANTO . Frontale alle 14.45 di martedì 24 giugno, nella galleria di Piazza Brembana che è rimasta chiusa fino alle 18.30.
LA POLEMICA. Le comunità lamentano disagi causati dal rumore: «È fortissimo». Ma c’è anche un rischio per la sicurezza. Mezzoldo ha ottenuto l’invio della Polstrada con il telelaser, Taleggio valuta controlli mirati nei fine settimana.
CORSA IN MONTAGNA. Domenica 22 giugno a Foppolo il 44enne di Costa Mezzate sceglie il percorso lungo precedendo al traguardo Gianola e Luca Carrara. Tra le donne s’impone Nicole Ruggeri. Quasi un migliaio al via
IN MONTAGNA. Afflussi record dal Brunone alla Presolana, dal Gremei fino a Schilpario e Santa Croce. Al Magnolini la giornata con più lavoro.
IL LUTTO. Di Rota d’Imagna, originaria del Salento , nel 1977 si era trasferita in Bergamasca. Sabato per le esequie era gremita la parrocchiale di San Siro.
LA TENDENZA. Sempre più giovani e famiglie sulle spiagge lungo Adda, Serio e Brembo, per l’intera giornata. «Pericoloso andare al largo».
MALTEMPO. Tredici gli aerei che non sono riusciti ad atterrare nello scalo di Orio al Serio. Diversi interventi dei vigili del fuoco, ma non si registrano feriti.
IL CASO. Il sindaco di Oltre il Colle: «In paese ne sfrecciano tra le 150 e le 200 in un’ora». Chiesto aiuto alla Stradale. Il primario Valle: «Quanta gente ho soccorso qui».
Un’escursione ad anello ci consente di scoprire il cuore della valle, una delle due aree wilderness della Lombardia in cui la presenza umana è limitata o addirittura assente
L’INTERVENTO. L’uomo ha usato un defibrillatore di una ditta vicina.