Col revolver in un hotel di via Borfuro: ucraini non rispondono al gip e restano in carcere
IL CASO. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i due uomini arrestati giovedì dalla Polizia di Stato.
IL CASO. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i due uomini arrestati giovedì dalla Polizia di Stato.
L’hangar Audi di Eurocar Bergamo ha ospitato un Audi Product Show ispirato ai concorsi di eleganza, concepito come una sfilata di moda automobilistica. Al centro della serata la nuova Audi Q3 Sportback, affiancata dalla gamma più giovane del brand. Un evento che ha unito design, tecnologia ed emozione per raccontare il futuro della mobilità Audi.
IL FESTIVAL . «Odyssea Borealis» di Beltrame si aggiudica il titolo principale: «Coniuga esplorazione, avventura e grande alpinismo». Lo scatto di Lanfranchi vince il concorso fotografico, il racconto di Tais quello letterario.
Con le prime luci sull’Alben immortalate in questo scatto di Daniel Nicoli la redazione de L’Eco di Bergamo vi augura una buona domenica.
CALCIO. L’esterno è tra i convocati per la gara di domenica 1 febbraio (alle 15) contro i lariani: ballottaggio con Zappacosta a destra. In difesa tornano Scalvini e Djimsiti, in attacco Raspadori favorito con Scamacca e Cdk.
LAVORO. Nel 2025 oltre 5 milioni di euro di risarcimento a 1.664 addetti. La Cgil: la maggioranza delle procedure nel terziario. Aumentano donne e stranieri.
L’INTERVISTA. Un altro runner tra i tedofori: è Mario Pirotta, presidente dei Runners Bergamo. Nel 2027 un progetto speciale, ora la Fiaccola olimpica: «La dedico a mia moglie: si è messa a correre pure lei».
LA STORIA. Rossana Losa, le collaborazioni con grandi artisti, le performance alla Saatchi Gallery e in Europa. Poi un nuovo lavoro e le promesse nuziali in Città Alta.
“Il Gustavo”, la guida gastronomica che ti racconta la ristorazione bergamasca, dal locale blasonato alla piccola trattoria, senza dimenticare pizzerie, …
Valore Casa & Terreni è la guida che ti permette di valutare la tua abitazione, ti fornisce il listino aggiornato …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni