Resta grave il 12enne investito sulle strisce pedonali a Caprino
L’INCIDENTE. Il ragazzino è stato portato in ospedale a Bergamo con l’elisoccorso, giovedì 12 febbraio verso le 17 sulle strisce pedonali della provinciale, in via Don Locatelli.
L’INCIDENTE. Il ragazzino è stato portato in ospedale a Bergamo con l’elisoccorso, giovedì 12 febbraio verso le 17 sulle strisce pedonali della provinciale, in via Don Locatelli.
Ai piedi della Presolana verso il Bivacco Città di Clusone si sale tra le neve e la nebbia, in un’atmosfera surreale. La foto del giorno è di Roberto Roseano.
NELLE SALE. Da «Cime tempestose» a «Goat - Sogna in grande»: le pellicole in uscita nel fine settimana.
SNOWBOARD. Trauma facciale per la bergamasca, scivolata a seguito della caduta di un’altra atleta. Sarà regolarmente al cancelletto di partenza.
Questo mese la rivista di ambiente fa il punto sulla Groenlandia, le terre rare, e gli impatti dei Giochi Olimpici sulla Valtellina. Il focus è dedicato al potere delle idee (geniali) che contribuiscono a combattere la crisi climatica.
I FONDI. Oltre 1,5 milioni di contributi economici suddivisi in azioni specifiche nell’ambito del Sociale (710 mila euro), della Cultura (500 mila euro) e dell’Ambiente (190 mila euro) e un nuovo Bando Microprogetti (110 mila euro).
L’INTERVISTA. Dalla passione nata a vent’anni alla guida di un comando complesso: la comandante racconta sicurezza, territorio, giovani e futuro della città.
LA STORIA. Vincenzo Milesi, l’Erasmus a Grenoble, il lavoro in Arabia fino all’impegno sulle nuove linee della metro parigina. «Le gare sono la mia chiave di integrazione in Francia».
Qual è il motore invisibile dell’economia bergamasca?Spedizionieri, trasportatori, operatori doganali, magazzini e logistica integrata: è questo il sistema che ogni …
Skille1000: la rivista che racconta i successi delle migliori aziende bergamasche.Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni