L’amico dopo la caduta fatale: «Ho sentito due tonfi, siamo corsi. Lui era a terra immobile»
LA TESTIMONIANZA. Uno degli amici che era con Daniel nell’ex cementificio: «Il buco si poteva scavalcare, era ricoperto o non l’ha visto».
LA TESTIMONIANZA. Uno degli amici che era con Daniel nell’ex cementificio: «Il buco si poteva scavalcare, era ricoperto o non l’ha visto».
La Scuola di Alta Formazione dell’Università di Bergamo integra competenze provenienti dagli otto Dipartimenti dell’Ateneo, offrendo percorsi multidisciplinari dedicati alle principali tematiche emergenti.
L’INTERVISTA. Il musicista mercoledì al Cte di Longuelo per una serata di canti della tradizione popolare: «La passione per il folk dalle canzoni d’autore che pescavano nel mondo celtico o pop. Stadi o osterie, suonare è uno spettacolo».
I toni dell’alba al Rifugio San Marco in uno scatto di Daniel Nicoli.
LA GARA. Domenica 14 dicembre a Bruxelles le ragazze di Flavio Oberti bissano il successo dell’anno scorso a Barcellona superando 13-5 le «cugine» bergamasche. Decisivo il break sul 7-5 dopo l’equilibrio iniziale.
LA STORIA. Jessica Falceri al debutto il 18 dicembre a Vienna. I primi passi a 4 anni e poi in tv anche con la Cuccarini. Dal 2020 i successi in numerosi teatri mitteleuropei.
IL PROGETTO. Quattro anni di ricerca insieme a The Lycra Company e Triumph. Dal tessuto ricavato un completo intimo. «Innovazione senza precedenti».
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni
L’INTERVISTA. Parla la stilista Francesca Bolognini: figlia d’arte, sempre in mezzo alle stoffe, veste tutte le età. «Con la mia moda porto creatività nel quartiere».
Pratica e completa, con tutto lo spazio per annotare impegni quotidiani, note e promemoria.In tutte le edicole di Bergamo e …
Le fiabe e i racconti di Natale sono praticamente infiniti, ma se questo magico periodo potesse essere raccontato attraverso un …