Bergamo, due giovani denunciati per vendita di merce contraffatta in stazione
L’OPERAZIONE. Controlli straordinari nella zona della stazione da parte della polizia di Stato.
L’OPERAZIONE. Controlli straordinari nella zona della stazione da parte della polizia di Stato.
Il Centro Porsche ha ospitato lo scorso giovedì 22 gennaio la preview di presentazione della nuova Cayenne Electric. Il nuovo modello a zero emissioni va a completare la gamma, affiancando le già note motorizzazioni a benzina e ibrido-plug-in.
IL CONCERTO. Il Marangoni’s Quartet inaugura la manifestazione il 31 gennaio spaziando da Bach a Paganini.
SCI ALPINO. Nella discesa libera più famosa al mondo dominio tutto italiano. Vince la promessa Franzoni, ma quarto anche l’altro azzurro Schieder, settimo Paris e nono Casse.
STATI GENERALI MECCATRONICA. Allo studio un complesso di 15mila metri quadrati: lavori al via a inizio 2027. «Una governance condivisa per Confindustria, Parco scientifico e Università». «Più vicina la Fondazione».
La Valle di Scalve ripresa in questi giorni dalla Conca dei Campelli di Schilpario con neve solo in quota in attesa del nuovo manto bianco anche nel fondovalle.
L’INTERVISTA. Una navetta gratuita in giro per la città con giovani e musica. Ecco l’esperimento sociale fatto con «Bergamo Night Service». Ce ne parla uno dei suoi organizzatori che ora punta a un tavolo con le istituzioni per dare continuità al servizio.
LA STORIA. Lucio Mosè Benaglia, classe 1960, nato a Valbrembo, si è trasferito in Germania per la Banca Popolare. Diventa musicista e compone in dialetto bergamasco.
Skille1000: la rivista che racconta i successi delle migliori aziende bergamasche.Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati …
Pratica e completa, con tutto lo spazio per annotare impegni quotidiani, note e promemoria.In tutte le edicole di Bergamo e …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni