Strepitosa Goggia: vince il SuperG in Val d’Isere
SCI. Successo numero 27 in coppa per l’olimpionica bergamasca, Vonn terza e Curtoni quarta.
SCI. Successo numero 27 in coppa per l’olimpionica bergamasca, Vonn terza e Curtoni quarta.
LA STORIA. La storia di Giuliano Pioldi, ingegnere alla Cornell University, il suo lavoro sui sistemi intelligenti per la medicina presentato al meeting Usa sull’Intelligenza Artificiale.
LE STIME. Per alcune strenne prezzi più cari. Il 18% di chi riceve la tredicesima la spende per doni.
PELLICOLA. Girato in paese il film «Francesco e Maria», ambientato negli anni ’50.Il progetto del Circolo «Igea».
La splendida Foto del Giorno, da Clusone, è di Gianpaolo Gambarini.
CALCIO. Le ultime di formazione verso la sfida di domenica 21 dicembre sul campo del Genoa.
L’INTERVISTA. Il Natale si avvicina e che Natale è senza un panettone? Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un panettone non comune, quello di Michele Pacchiana, elettricista di Scanzorosciate, che nel tempo libero ha coltivato una passione. Impegno e dedizione poi l’hanno portato a creare un’eccellenza: il panettone più buono d’Italia nella categoria dei pasticcieri amatoriali.
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni
“Il Gustavo”, la guida gastronomica che ti racconta la ristorazione bergamasca, dal locale blasonato alla piccola trattoria, senza dimenticare pizzerie, …
Pratica e completa, con tutto lo spazio per annotare impegni quotidiani, note e promemoria.In tutte le edicole di Bergamo e …