Milano Cortina, stasera la cerimonia d’apertura a San Siro
SPORT. Alle 20 si inaugurano ufficialmente i Giochi. Oltre due ore di show con la sfilata dei 2900 atleti partecipanti.
SPORT. Alle 20 si inaugurano ufficialmente i Giochi. Oltre due ore di show con la sfilata dei 2900 atleti partecipanti.
VERSO I GIOCHI. Il ballerino tra i tedofori in centro a Milano: «Mi ha colpito l’entusiasmo della gente. È stato un grandissimo orgoglio».
L’ANALISI. La Cisl ha analizzato i dati di Bergamo di Inps e Provincia: nel 2025 beneficiari sono aumentati del 9%, ma restano lontani dai numeri del Reddito di cittadinanza. «Misura poco universale», avverte Sonzogni.
MILANO - CORTINA 2026. Mai un’edizione olimpica è stata «distribuita» su diverse sedi. Corsa contro il tempo, non tutti i cantieri sono finiti. L’inaugurazione dalle 20 allo stadio di Milano.
Città Alta che sbuca tra le nuvole e la nebbia, vista da San Vigilio. Un panorama frequente in questi giorni ma sempre suggestivo. La foto del giorno è di Barbara Rossi.
L’INTERVISTA. Assessore del Comune di Bergamo, l’impegno su più fronti, la passione per libri e il mondo subacqueo. L’attenzione al commercio. Il sogno? «È sott’acqua».
LA STORIA. Luca Fiorina ha lavorato come idraulico seguendo le orme del padre, poi la partenza per il Canada. Dal 2019 nuova vita e ruolo per il 40enne oltreoceano.
Qual è il motore invisibile dell’economia bergamasca?Spedizionieri, trasportatori, operatori doganali, magazzini e logistica integrata: è questo il sistema che ogni …
Skille1000: la rivista che racconta i successi delle migliori aziende bergamasche.Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni