Omicidio di via Tiraboschi a Bergamo, chiesto l'ergastolo
IL PROCESSO. Per l’accusa si è trattato di un omicidio premeditato e per futili motivi. Il 18 marzo la sentenza.
IL PROCESSO. Per l’accusa si è trattato di un omicidio premeditato e per futili motivi. Il 18 marzo la sentenza.
NELLE SALE. Da «Cime tempestose» a «Goat - Sogna in grande»: le pellicole in uscita nel fine settimana.
SNOWBOARD. Trauma facciale per la bergamasca, scivolata a seguito della caduta di un’altra atleta. Sarà regolarmente al cancelletto di partenza.
Questo mese la rivista di ambiente fa il punto sulla Groenlandia, le terre rare, e gli impatti dei Giochi Olimpici sulla Valtellina. Il focus è dedicato al potere delle idee (geniali) che contribuiscono a combattere la crisi climatica.
«La via delle pietre» dello scultore Remo Ponti ad Albino. La foto del giorno è di Giulia P.
I FONDI. Oltre 1,5 milioni di contributi economici suddivisi in azioni specifiche nell’ambito del Sociale (710 mila euro), della Cultura (500 mila euro) e dell’Ambiente (190 mila euro) e un nuovo Bando Microprogetti (110 mila euro).
L’INTERVISTA. Dalla passione nata a vent’anni alla guida di un comando complesso: la comandante racconta sicurezza, territorio, giovani e futuro della città.
LA STORIA. Vincenzo Milesi, l’Erasmus a Grenoble, il lavoro in Arabia fino all’impegno sulle nuove linee della metro parigina. «Le gare sono la mia chiave di integrazione in Francia».
Skille1000: la rivista che racconta i successi delle migliori aziende bergamasche.Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati …
Qual è il motore invisibile dell’economia bergamasca?Spedizionieri, trasportatori, operatori doganali, magazzini e logistica integrata: è questo il sistema che ogni …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni